Il 17 e 18 ottobre torna il corso di formazione EPIK Sport sulla prevenzione degli infortuni!
- Ufficio stampa
- 25 set
- Tempo di lettura: 1 min

Il CUS Padova invita tecnici sportivi e studenti di scienze motorie ad un corso di formazione gratuito, che si terrà in via Corrado, sulla prevenzione e gestione degli infortuni: ecco i dettagli!
Il CUS Padova invita tecnici sportivi e studenti di scienze motorie ad un corso di formazione gratuito di due giorni sulla prevenzione e gestione degli infortuni. Il corso, si colloca all'interno del progetto EPIK Sport, un progetto di partenariato Erasmus+ che ha lo scopo di migliorare la sicurezza e il benessere dei giovani che praticano sport. Ilprogramma di formazione mira a migliorare le capacità e le competenze di allenatori e studenti di scienze motorie nella prevenzione e gestione degli infortuni, promuovendo la collaborazione tra queste figure e garantendo un ambiente sportivo sicuro.
DETTAGLI DEL CORSO
Date: 17-18/10/2025 Durata: 2 giorni, 14 ore Sede: Sala Polivalente presso Impianti CUS di Via J. Corrado, Padova Costo: gratuito (supportato dal progetto Erasmus+ EPIK SPORT)
PROGRAMMA
Il corso approfondirà aspetti teorici e pratici in tema di progettazione di interventi di prevenzione e gestione degli infortuni all'interno del contesto sportivo. Di seguito l'agenda delle due giornate formative.
CANDIDATURA
Se siete interessati a migliorare le vostre competenze, candidatevi ora compilando il modulo che trovate a questo link: https://forms.gle/D9iqHb3bh2GV9r1h9
Il termine per l'iscrizione è il 12 Ottobre 2025.



"Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell'Agenzia esecutiva europea per l'istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili."






