top of page

Il programma del weekend: ultimo turno dell'anno per le nostre squadre!


Basket maschile, calcio a 5 e basket in carrozzina puntano a chiudere il 2022 da imbattuti. Sfida cruciale per il rugby. Entra nel vivo il campionato indoor di hockey. Ecco il programma completo!


RUGBY


L’ultima giornata del girone d’andata per il CUS Padova rugby è una sfida da non fallire. Gli universitari, infatti, ospiteranno domenica, alle 14:30 agli impianti di via Corrado, il San Marco rugby, ultimo in classifica nel girone 3 di Serie B. Il CUS è penultimo, ha cinque lunghezze in più, e con una vittoria potrebbe anche scavalcare un paio di squadre e portarsi in una posizione di classifica più serena.


HOCKEY


Terza giornata del raggruppamento di Serie A Élite del campionato di hockey indoor

maschile. Dopo il rinvio dello scorso turno, tornano ad affrontarsi le migliori squadre d’Italia, con il CUS Padova che riparte dal punto (in due partite) raccolto all’esordio. Gli universitari scenderanno in campo, domenica a Bra, alle 10:15 contro il Bondeno e alle 14 contro il CUS Pisa. Terza giornata anche per la Serie A Élite femminile. Si gioca domenica a Brescia, dove il CUS Padova affronterà alle 13.30 il Butterfly e alle 16.30 il CUS Pisa. Le universitarie, dopo quattro partite, hanno tre punti in classifica.


BASKET


Derby padovano per la seconda giornata di ritorno nel campionato di Serie B femminile. Il CUS Padova, domenica alle 19:30 alla Palestra di via Lucca, ospiterà il Gattamelata. Entrambe le squadre sono ferme a sei punti in classifica. È la terza di ritorno, invece, nel campionato di Serie D maschile, nel quale il CUS Padova ha un solo obiettivo: chiudere l’anno da imbattuto. Gli universitari guidano a punteggio pieno, dopo 11 giornate, il girone B e domenica alle 20 ospiteranno lo Spinea al Palacamin.


VOLLEY


Scontro diretto importantissimo per il CUS Padova volley maschile, che per la nona giornata del girone A di Serie C sarà impegnato a Rosà, contro il Comunello, sabato sera alle 20:30. I padroni di casa, terzi in classifica, hanno solo tre punti in più rispetto agli universitari. Chiude l’anno in casa, invece, il Bluvolley CUS Padova Unipd. E vuole chiuderlo in bellezza, andando a caccia del primo posto perduto la settimana scorsa a causa del turno di riposo. Per la nona giornata nel giorne D di Serie C le universitarie giocheranno in casa, allo Scalcerle, sabato alle 20:30 contro il Bassano.


BASKET IN CARROZZINA


Terza giornata del campionato di Serie B e prima partita in trasferta per il CUS Padova basket in carrozzina, che sbarca a Gradisca d’Isonzo a punteggio pieno dopo le due vittorie nelle prime due giornate. Gli universitari giocheranno sabato alle 16.30 contro la Polisportiva Nordest Castelvecchio, anch’essa imbattuta in stagione.


CALCIO A 5


Quinta giornata nel campionato di Serie C femminile di calcio a 5, con il CUS Padova che vuole chiudere l’anno da imbattuto dopo due vittorie e altrettanti pareggi nelle prime giornate. Le universitarie cercano i tre punti sabato alle 19 al Palacamin, contro il Città di Thiene.


Nella foto di Egidio Nicora, il CUS Padova in azione nell'ultima giornata del campionato indoor femminile di hockey

47 views0 comments
bottom of page