top of page

Il programma del weekend: ultime sfide ricche di pathos prima della pausa natalizia!


L'hockey femminile ospita il raggruppamento in via Bruno. Scontri diretti per basket, rugby e calcio a 5. Sfide in trasferta nel volley. Ecco il programma.


RUGBY


L’ultima giornata del 2023 regala al CUS Padova uno scontro diretto valevole per la nona giornata del girone d’andata del campionato di Serie B. Gli universitari, dopo aver sfiorato una clamorosa impesa in casa della capolista Mogliano, ospitano il Belluno, squadra con cui condividono i 14 punti in classifica. Fischio d’inizio domenica alle 14.30 in via Corrado.


HOCKEY


Seconda giornata nel campionato di Serie A/1 indoor maschile. Il CUS Padova riparte dai tre punti raccolti all’esordio. Il raggruppamento di domenica 17 si gioca a Reggio Emilia, con i ragazzi di Tassi che sfideranno alle 11:30 San Giorgio e alle 14:30 Butterfly. Terza giornata, invece, nella Serie A élite femminile e CUS Padova che ospiterà il raggruppamento al Palazzetto di via Giordano Bruno, domenica 17. Le universitarie, ancora alla ricerca della prima vittoria, apriranno le danze contro Milano alle 10:30 e chiuderanno il programma alle 15:30 contro Torino Universitaria.


BASKET


L’Umana CUS Padova Unipd vuole chiudere l’anno in bellezza, coronando così un mese di dicembre eccezionale. Le universitarie, per la dodicesima giornata del campionato di Serie B femminile, saranno protagoniste di uno scontro diretto con la Libertas Cussignacco, che in classifica ha soli due punti in più. Palla a due domenica alle 19:30 al PalaCamin.


VOLLEY


Il CUS Padova femminile vuole interrompere la maledizione dell’ultimo mese e cerca una vittoria nell’undicesima giornata del girone 3 di Serie B/2. Le universitarie saranno in campo in casa dell’Ezzelina Carinatese, sabato alle 21, per cercare di difendere il punto di vantaggio in classifica. Dopo aver festeggiato l’accesso alla final four di Coppa Veneto, il CUS Padova maschie vuole scalare la classifica anche in campionato e per la nona giornata del girone A di Serie C sarà in campo sabato alle 18:30 in casa del Monselice. Impegno in trasferta anche per la formazione femminile di Serie C, sabato alle 20:30 contro il Marmi Lanza.


CALCIO A 5


Il CUS Padova calcio a 5 vuole chiudere l’anno solare in vetta alla classifica del campionato di Serie C femminile. L’ultimo ostacolo è rappresentato dal Thiene che ha solo un punto in meno rispetto alle universitarie e sarà in campo sabato alle 19:30 al Palazzetto di Salboro.


Nella foto di Egidio Nicora un'azione del CUS Padova hockey femminile indoor


21 views0 comments

Comments


bottom of page