top of page

Il programma del weekend: torna il rugby che in via Corrado sfida la corazzata Mogliano.



Doppio impegno contro il CUS Pisa per le squadre di hockey. In campo anche volley e basket. Ultima giornata per il calcio a 5 e la Serie C di Ultimate Frisbee.



RUGBY


Dopo due settimane di stop, torna il campionato di Serie B di rugby per il rush finale della stagione. Il CUS Padova, reduce dalla vittoria contro il San Marco, valsa il nono posto in classifica nel girone 3, torna in via Corrado dove domenica alle 15:30 ospiterà il Mogliano, secondo della classe.


HOCKEY


Ultima giornata d’andata nel campionato di Serie A/1 maschile di hockey su prato. Il CUS Padova ha una ghiotta opportunità per confermare il secondo posto nella sfida in programma sabato alle 15 sul campo del CUS Pisa, ancora ultimo a zero. Seconda di ritorno, invece, nel campionato di Serie A/1 femminile. Il CUS Padova deve assolutamente tornare a vincere, per sperare di evitare i playout, nella gara in programma domenica alle 15 a Grantorto contro il CUS Pisa.


BASKET


Dopo l’inaspettata sconfitta della settimana scorsa, l’Umana CUS Padova Unipd vuol tornare a vincere per riavvicinare le zone alte della classifica. Per la dodicesima giornata del campionato di Serie B le universitarie saranno impegnate domenica alle 19:30 al PalaCamin contro il Muggia. Gioca in casa, ma in via Giordano Bruno, anche la formazione maschile, che domenica alle 19:30 ospiterà il Roncade. Gli universitari, dopo tre giornate, sono ancora imbattuti nel girone di Poule Classificazione di Divisione Regionale 1.   


VOLLEY


Dopo l’ottimo punto raccolto contro l’Usma arriva un nuovo derby per il CUS Padova volley femminile in Serie B. Per la 22esima giornata di campionato le universitarie ospiteranno, sabato alle 21 alla Palestra del Duca degli Abruzzi, l’Eagles Vergati. In precedenza, sempre alla Palestra del Duca degli Abruzzi, in campo la formazione femminile di Serie C, alle 17, contro il Marmi Lanza. Impegno casalingo anche per la formazione maschile, che sabato alle 19 affronterà il Monselice alla Casa del Fanciullo, con l’obiettivo di blindare il quinto posto in Serie C.


CALCIO A 5


Finale di stagione per il CUS Padova calcio a 5 che sabato alle 19:30 ospiterà il Futsal Molinella per l’ultima giornata del campionato di Serie C femminile. Le universitarie, con una vittoria, potrebbero chiudere al sesto posto.


ULTIMATE FRISBEE


Gli impianti di via Schiavone a Padova ospiteranno domenica la seconda e ultima tappa di girone X del Campionato di Serie C, che vedrà delle sfide importanti per entrambe le squadre del CUS. I BarbaDos incontreranno le squadre White e Blue dei Pgs Rams, in cerca dei primi punti di questo campionato iniziato un po' in sordina contro le due squadre capoliste di girone. I BarbaCanaje sfideranno solo i PGS Blue, per poi terminare la giornata con la sfida al vertice contro i Metacarpi valida per il primo posto nel girone.

 


Nella foto di Marco Basso un'azione del CUS Padova rugby nell'ultima sfida casalinga contro il Rovato


42 views0 comments
bottom of page