Il programma del weekend: scontro al vertice decisivo per il basket femminile!


Il rugby torna in campo alla caccia della prima vittoria, squadre di volley attese al riscatto. Calcio a 5 e basket in carrozzina vogliono continuare a sognare. Ecco il programma del weekend.



RUGBY


In attesa di recuperare i turni rinviati a gennaio, la Serie B di rugby riparte domenica con l’undicesima giornata di campionato. Per il CUS Padova sarà la settima partita stagionale e l’obiettivo è quello di trovare la prima vittoria, dopo un inizio di stagione in salita. Gli universitari saranno impegnati domenica alle 14:30 in casa del Mirano, altra formazione a ancora a secco di successi ma che in classifica ha tre punti, due in più del CUS.

BASKET

Importantissimo scontro al vertice per il CUS Padova basket femminile, che per la settima giornata di ritorno nel girone Est di Serie C scenderà sul parquet di Mirano. Le due squadre sono appaiate in testa alla classifica a quota 16 punti, anche se le universitarie hanno una partita in meno rispetto alle veneziane. L’unica sconfitta in stagione, per il CUS, è arrivata però proprio all’andata contro Mirano. Palla a due domenica alle 18 alla palestra Azzolini di Mirano. Dopo la beffarda sconfitta nello scontro diretto con Rovigo, il campionato del CUS Padova basket maschile riparte domenica da Solesino. Un’altra sfida molto delicata per gli universitari che sono chiamati a difendere il secondo posto in classifica nel girone C di Serie D. Si gioca alle 18 al Palazzetto dello sport di Solesino.


VOLLEY


Tredicesima giornata nel girone B del campionato di pallavolo di Serie C maschile. Il CUS Padova cerca continuità dopo una serie di risultati altalenanti ed è atteso da un impegno casalingo fondamentale. Sabato alle 19 alla Casa del fanciullo arriva l’Andonica Scaligera che in classifica tallona gli universitari con un solo punto di ritardo. Una vittoria permetterebbe ai ragazzi di coach Solivo di consolidare il quarto posto. È chiamato a rifarsi anche il BluVolley CUS Padova UniPd, reduce dalla sconfitta infrasettimanale negli ottavi di Coppa Veneto. Le ragazze vogliono continuare a puntare alla vetta del girone D di Serie C e per farlo sono chiamate a battere sabato il Vigò Volley. Fischio d’inizio alle 20:30 a Peraga.


CALCIO A 5


Reduce da due successi consecutivi il CUS Padova vuole continuare a scalare la classifica del campionato di Serie C di calcio a 5 femminile. Per la tredicesima giornata l’appuntamento è domenica alle 19 al PalaCamin, dove sbarcherà il Dueville penultimo in graduatoria.

BASKET IN CARROZZINA

Comincia il girone di ritorno nel campionato di basket in carrozzina, con il CUS Padova che ha chiuso l’andata a punteggio pieno. Per blindare il primo posto in classifica l’ostacolo più ostico è proprio quello di sabato prossimo quando gli universitari faranno visita alla Polisportiva Nordest Castelvecchio seconda in classifica. Si gioca alle 16:30 a Gradisca d’Isonzo.


Nella foto le ragazze del CUS Padova basket femminile dopo l'ultimo successo

50 views0 comments