top of page

Il programma del weekend: scontri diretti al vertice per volley maschile e basket femminile!


Rugby in campo a Villadose per interrompere la striscia negativa. Derby per il basket in carrozzina, sfida da vincere per il calcio a 5. L'atletica si ritrova a Monselice per la campestre. Ecco il programma completo.


RUGBY


Sedicesima giornata nel girone 3 del campionato di Serie B. Il CUS Padova rugby è chiamato a interrompere l’ultima striscia di tre sconfitte consecutive nella trasferta rodigina sul campo del Villadose penultimo in classifica. Fischio d’inizio alle 14:30.


BASKET


Scontro diretto importantissimo per l’Umana CUS Padova, che per la settima giornata di ritorno nel campionato di Serie B femminile farà visita al Sistema Rosa Pordenone. Le friulane, quinte in classifica, hanno solo quattro punti in più rispetto alle universitarie che puntano ad accorciare le distanze. Palla a due domenica alle 18. Ultima giornata di stagione regolare, invece, nel campionato di Divisione Regionale 1 maschile. Il CUS Padova, domenica alle 19:30 al PalaCamin, ospita l’Alvisiana Venezia ultima in classifica con l’obiettivo di chiudere al quarto posto, prima di affrontare il successivo girone di campionato.


VOLLEY


Diciassettesima giornata nel campionato di Serie B/2 di volley femminile. Il CUS Padova è atteso, domenica alle 18, dall’impegnativa trasferta contro l’Ecoservice Pordenone terzo in classifica. Sfida cruciale, invece, per la formazione maschile in Serie C. Il CUS Padova sbarca in casa del Portogruaro, secondo in classifica con cinque punti in più rispetto agli universitari, che puntano a vincere per continuare a sognare la promozione. Fischio d’inizio sabato alle 20:30. Alla stessa ora, e sempre in trasferta, sarà di scena anche la squadra femminile di Serie C contro il Terraglio.


BASKET IN CARROZZINA


Derby di campionato per il CUS Padova basket in carrozzina, che per la terza giornata di ritorno in Serie B va a Piombino Dese in casa del Millennium Padova, primo in classifica a punteggio pieno. Palla a due sabato alle 17.


CALCIO A 5


Partita da vincere per il CUS Padova calcio a 5 che per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C femminile, sabato alle 17.30, ospiterà l’Mcf Women. Le universitarie puntano a ridurre le distanze dalla vetta a sei giornate dal termine della stagione regolare.


ATLETICA


Appuntamento a Monselice per la squadra di atletica. Domenica, al Bike Park di via Puglia, andrà in scena la seconda edizione del Cross di Monselice che vedrà correre le categorie (maschili e femminili) Assoluti, Master, Ragazzi, Cadetti e MiniCross Esordienti.


Nella foto un muro del CUS Padova volley maschile

29 views0 comments

Comments


bottom of page