Il programma del weekend: schermidori in pedana per la prima prova nazionale!
- Ufficio stampa
- 31 ott
- Tempo di lettura: 2 min

Nuovi impegni casalinghi per rugby e hockey. Il volley punta a mantenere la testa della classifica nella trasferta di Piove di Sacco. Judo a Possagno per le qualificazioni regionali di A2. Ecco il programma del nostro fine settimana!
RUGBY
Terza partita di campionato e terza gara casalinga consecutiva per il CUS Padova rugby in Serie B. Dopo due sconfitte e il solo punto di bonus difensivo raccolto la settimana scorsa contro Udine, gli universitari vogliono centrare il primo successo stagionale. L'avversario, domenica alle 14:30 in via Corrado, sarà Trento, settimo in classifica nel girone 3, con 4 punti in più rispetto al CUS.
HOCKEY
Ultima giornata del girone B di Coppa Italia di hockey su prato. Il CUS Padova concluderà il torneo ospitando CSP San Giorgio, sabato alle 15 agli impianti di via Corrado. Il derby tutto padovano, all'andata, si era chiuso sul 3-3. In classifica gli universitari puntano a difendere il quarto posto, mentre il San Giorgio è già matematicamente ultimo.
VOLLEY
Seconda giornata di campionato nel girone A di Serie C di volley femminile. Il BluVolley CUS Padova Unipd, dopo l'esordio vincente, punta a riconfermarsi nella trasferta in programma sabato alle 21 contro il Metal Project, sconfitto alla prima giornata ad Asolo. Si gioca alla palestra di via Petrarca a Piove di Sacco.
SCHERMA
CUS Padova Scherma impegnato nella prima prova nazionale in tre categorie diverse. Da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre, scenderanno in pedana per la categoria Cadetti: Alvise Dall'Olmo, Bianca Lanaro e Anna Santi. La stessa Santi sarà in gara per la categoria Giovani assieme a Caterina Zorzato, David Borcea e Alvise Zanotto. Quest'ultimo disputerà anche la categoria Assoluti.
JUDO
Il CUS Padova Judo sarà impegnato a Possagno, sabato 1 novembre, dove andrà in scena la fase di qualificazione regionale al Campionato Nazionale A2. Nella categoria Assoluti Senior competerà Giacomo Ellero. Nella categoria Esordienti B ci sarà invece Giovanni Silvestri.
Nella foto il maestro di scherma Marco Pluti con tre allieve






