top of page

Il programma del weekend: rugby di scena in casa della capolista San Donà!


L'hockey maschile cerca la salvezza in Serie A/1 indoor, in campo anche le formazioni maschili e femminili di basket e volley. Torna il calcio a 5. Sgarbossa e Coccato in pista ai Campionati Italiani Allievi indoor di atletica. Ecco il programma.



RUGBY


Dopo il turno di sosta torna il campionato di Serie B con la seconda giornata di ritorno nel girone 3. Il CUS Padova rugby, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite, è atteso da una sfida durissima, in casa della capolista San Donà, domenica alle 14.30.


HOCKEY


Appuntamento da non sbagliare per il CUS Padova hockey maschile che domenica sarà in gara a Roma nei playout di Serie A/1. Per mantenere la categoria i ragazzi di Tassi dovranno superare CUS Torino e Adige. Di scena anche la formazione femminile Under 18 che a Torino si giocherà lo Scudetto indoor di categoria, così come l’Under 16 maschile che lotterà per il tricolore a Castello d’Agogna.


BASKET


Quarta giornata di ritorno nel campionato di Serie B femminile. L’Umana CUS Padova si troverà di fronte la Ginnastica Triestina per una sfida da vincere per ricucire il distacco dalla zona sinistra della classifica. Palla a due domenica alle 19:30 al PalaCamin. Ottava giornata di ritorno, invece, nel campionato di Divisione Regionale 1 maschile. Il CUS Padova sarà di scena in casa della Virtus Lido, domenica alle 18:30, con l’obiettivo di cogliere il secondo successo consecutivo.


VOLLEY


Dopo due settimane di stop torna il campionato di Serie B/2 femminile di volley. Sabato alle 21, alla Palestra del Duca degli Abruzzi, il CUS Padova ospiterà l’Estvolley Natisonia, ultimo in classifica nel girone C. Dopo il terzo posto di Coppa torna in campo in campionato anche la formazione maschile di Serie C, impegnata in uno scontro diretto per il terzo posto, sabato alle 18:30 in casa dell’Olympo. In campo in casa, alla Palestra del Duca degli Abruzzi, anche la formazione femminile di Serie C che alle 17.30 ospiterà l’Imoco.


CALCIO A 5


Il CUS Padova calcio a 5 torna a giocare per la quattordicesima giornata nel campionato di Serie C femminile. Le universitarie, dopo aver osservato il proprio turno di riposo, sono scivolate a meno tre dalla vetta della classifica e proveranno a riavvicinarsi, raccogliendo punti nella trasferta in programma sabato alle 17 contro il Real Grisignano.


ATLETICA


Nuovo appuntamento con i Campionati italiani indoor di atletica ad Ancona. Il prossimo weekend è il turno della categoria Allievi che vedrà scendere in pista anche due atleti del CUS Padova, Davide Sgarbossa e Elia Coccato, entrambi impegnati nei 60 metri ostacoli. Programma ricco anche per gli altri atleti del CUS che saranno in gara allo stadio Colbachini (manifestazione invernale riservata alla categoria Cadetti), al Palaindoor (Allievi, Juniores, Promesse, Assoluti e Master) e al Cross di Colli di Soligo (Master)..


Nella foto di Alberto Basso un'istantanea dell'ultima sfida tra CUS Padova rugby e Botticino

25 views0 comments
bottom of page