top of page

Il programma del weekend: ritorna l'atletica con le manifestazioni indoor e campestri!


Altro fine settimana ricchissimo di appuntamenti. Scontri diretti per rugby, volley e basket in carrozzina. Giornata della verità per l'hockey, in campo anche calcio a 5 e basket. Ecco il programma completo.


RUGBY


Prima partita casalinga dell’anno per il CUS Padova rugby che per l’undicesima giornata del girone 3 di Serie B, domenica alle 14:30 ospiterà la Castellana agli impianti di via Corrado. I trevigiani precedono di una posizione in classifica gli universitari e saranno chiamati a difendere gli otto punti di vantaggio.


HOCKEY


Tutto in una domenica. È l’ultima giornata del raggruppamento indoor della Serie A élite di hockey femminile e il CUS Padova è pronto a giocarsi le proprie carte per accedere alla fase finale. In questo momento le universitarie hanno un solo punto di distacco dal quarto posto occupato dal Riva e domenica a Castello d’Agogna dovranno vedersela prima con il Lorenzoni (ore 11:30), quindi con il CUS Pisa (15:30). In caso di mancato arrivo tra le prime quattro il CUS sarà costretto a disputare i playout. È in corsa per la promozione, invece, la formazione maschile, attualmente al secondo posto in Serie A/1. Gli universitari torneranno in campo domenica, per la penultima giornata, quando a Rovigo affronteranno prima l’Adige (10:30) e quindi il San Giorgio (13:30).


BASKET


Prima giornata di ritorno nel campionato di Serie B femminile e subito impegno durissimo per l’Umana CUS Padova Unipd che dovrà vedersela con le Giants Marghera seconde in classifica. Palla a due domenica alle 19:30 al PalaCamin. Quinta giornata di ritorno, invece, nel girone B di Divisione Regionale 1 maschile, con il CUS Padova desideroso di rialzarsi dopo una serie negativa. Gli universitari cercheranno i due punti domenica alle 19:30 alla palestra di via Giordano Bruno contro la Virtus Venezia.


VOLLEY


Derby universitario per la tredicesima giornata nel girone 3 di Serie B/2 femminile, con il CUS Padova che sarà ospite del CUS Venezia. In classifica le ragazze di coach Giraldo hanno un solo punto in meno rispetto alle veneziane. Si gioca sabato alle 20:30 all’Arsenale. Ultimo impegno prima della final four di Coppa, invece, per la formazione maschile di Serie C, che vuole continuare l’ascesa anche in campionato dove è attesa da uno scontro diretto. Sabato alle 18, infatti, gli universitari saranno in casa del Rom Plastica, seconda in classifica a più 3 dal CUS. Turno di riposo, invece, per la Serie C femminile.


BASKET IN CARROZZINA


Il CUS Padova basket in carrozzina cerca i primi punti della propria stagione nella quarta giornata del campionato di Serie B. La formazione di coach Castellucci è attesa dalla lunga trasferta di Rimini, dove scenderà in campo domenica alle 15 contro un avversario che ha due punti in classifica.


CALCIO A 5


Prima giornata di ritorno nel campionato di Serie C femminile e CUS Padova che vuole difendere la testa della classifica. L’appuntamento è per sabato alle 15 quando le universitarie saranno di scena in casa del Montale.


ATLETICA


È ripartita la stagione indoor dell’atletica leggera. L’appuntamento è per sabato e domenica al Palaindoor di Padova per il secondo weekend di gare. Il CUS Padova si presenta all’appuntamento con 19 iscritti delle categorie Allievi e Allieve, Junior maschili e femminili, Promesse e Senior maschili. Fari puntati anche sulla corsa campestre e su Vittorio Veneto, dove domenica andrà in scena la 39esima edizione del Cross della Vittoria, valevole come prima prova cross del Campionato di società nazionale assoluto e seconda prova cross del Campionato di società regionale promozionale. Il CUS Padova parteciperà con 6 atleti, cinque Senior e una Promessa.


Nella foto di Fidal-Atleticamente Veneto un momento dello scorso weekend di gare al Palaindoor

50 views0 comments
bottom of page