Il programma del weekend: riprendono anche i campionati di pallavolo


Il volley maschile è già ripartito con una vittoria, domani in campo anche le ragazze. Big match nel basket maschile, cerca la fuga basket in carrozzina. Ecco il programma del weekend.


BASKET

Classico testa coda per la seconda giornata del 2022 nel girone Est del campionato di Serie C di basket femminile. Il CUS Padova, che resta in testa alla classifica dopo la vittoria della settimana scorsa, ospita la Pallacanestro Noventa, ultima con un solo successo in otto gare. Palla a due domenica alle 17 alla Casa del fanciullo. È tempo di big match, invece, nel girone C di Serie D. Il CUS Padova, la squadra più in forma del momento, domenica alle 19:30 ospiterà la capolista Rovigo al PalaCamin. Lo scontro al vertice potrebbe permettere agli universitari di agganciare la vetta della classifica, sebbene i rodigini (che fin quei hanno sempre vinto) abbiano ancora una partita da recuperare. Il CUS, tuttavia, è sempre più in crescita ed è reduce da sette vittorie consecutive.

VOLLEY

Ripartono dopo la lunga sosta anche i campionati di pallavolo. Il CUS Padova maschile ha anticipato tutti e ha già ripreso con un turno infrasettimanale che l’ha visto espugnare il campo delle Eagles Vergati per 3-1. Gli universitari sono ripartiti nel migliore dei modi nel girone B di Serie C e scenderanno in campo anche sabato alle 19:15, ancora in trasferta a Treviso, per uno scontro diretto che vale il quarto posto in classifica. Riprende dalla palestra di casa, all’istituto Scalcerle di via Cave, il cammino delle ragazze del Bluvolley CUS Padova, terze in classifica nel girone D di Serie C. Il sestetto di coach Giraldo ospiterà alle 20:30 la Polisportiva Biadense.

CALCIO A 5


Dopo la gagliarda ma sfortunata prova di Coppa Veneto, il CUS Padova calcio a 5 torna in campo anche nel campionato di Serie C femminile. Trasferta molto ostica sul campo del Real Grisignano terzo in classifica. Fischio d’inizio sabato alle 17 al Palazzetto dello sport di Grisignano.

BASKET IN CARROZZINA


Dopo due settimane di pausa torna in campo il CUS Padova basket in carrozzina per l’ultima giornata del girone d’andata. L’occasione ghiotta è quella di fuggire ancor di più in vetta alla classifica del girone A, che gli universitari stanno guidando a punteggio pieno dopo tre partite. L’appuntamento è per sabato alle 15 a Trento in casa degli Albatros.


Nella foto i giocatori del CUS Padova volley al termine della sfida contro Eagles Vergati

62 views0 comments