Il programma del weekend: quanti derby padovani all'orizzonte!


Volley e basket femminile puntano a conservare la testa della classifica, impegno durissimo per il calcio a 5. Il rugby torna in via Corrado ed è chiamato all'impresa. Ecco il programma del nostro fine settimana.


RUGBY


Impegno casalingo per il CUS Padova rugby in Serie B, che scenderà in campo domenica alle 13 agli impianti di via Corrado per affrontare il Patavium Union Rugby nel recupero dell’ottava giornata di campionato. Un derby che ha il sapore del testa-coda, visto che la formazione di Rubano e Selvazzano occupa il secondo posto in classifica mentre il CUS è fermo a quota uno e cerca ancora la prima vittoria.

BASKET

Il CUS Padova basket femminile vuole blindare definitivamente il primo posto nel girone Est di Serie C e per farlo conta di battere le Giovani Lupe nel recupero della seconda giornata di ritorno. Si gioca domenica alle 19 al Palazzetto dello sport di San Martino di Lupari. Quinta giornata di ritorno, invece, nel girone D di Serie C maschile. Il CUS Padova non può permettersi passi falsi in trasferta contro il Vigodarzere ultimo in classifica. Palla a due sabato alle 21.

VOLLEY


Tempo di derby anche per il CUS Padova volley maschile che per la quattordicesima giornata nel girone B di Serie C ospita i giovani ragazzi della Kioene, ultimi in classifica e ancora a secco di vittorie. Gli universitari, invece, puntano a difendere il quarto posto. Fischio d’inizio sabato alle 19 alla Casa del fanciullo. Le ragazze del BluVolley CUS Padova Unipd vogliono invece restare in vetta al girone D di Serie C ma sono attese da una sfida casalinga molto delicata contro il Sogno Veneto Volley Piave, vittorioso nella gara d’andata. Si gioca sabato alle 20:30 alla Palestra dell’istituto Scalcerle.

CALCIO A 5


Recupero della nona giornata di campionato da brividi per il CUS Padova calcio a 5. Le universitarie, attualmente quinte in Serie C, vanno in casa della capolista Infinity Futsal Academy. Le due squadre si sono già affrontate in Coppa Veneto tre settimane fa, con il CUS che ha sfiorato la vittoria. Fischio d’inizio sabato alle 18 a Fontaniva.

Nella foto i ragazzi del volley festeggiano l'ultimo successo

50 views0 comments