top of page

Il programma del weekend: pronta al decollo la stagione dell'Ultimate Frisbee!


Comincia questo fine settimana il campionato di Serie A per le squadre maschili e femminili del CUS Padova Ultimate. In campo anche rugby, basket e volley maschile. Ultima gara di stagione regolare per il calcio a 5. Ecco gli appuntamenti del weekend.

ULTIMATE FRISBEE


Comincia questo weekend la stagione dell’Ultimate Frisbee con le gare d’esordio nella Serie A maschile e femminile. In campo maschile i Barbastreji, reduci lo scorso anno dalla prestigiosa partecipazione ai campionati mondiali per club, esordiranno proprio in casa. La tappa padovana del campionato si articolerà in due giornate. Sabato si giocherà in via Corrado e il CUS Padova affronterà BFD Phoenix alle 9 e BFD La Flotta White alle 13:30. Domenica, invece, ci si trasferisce ai campi di viale Internato Ignoto. Il CUS affronterà alle 13:30 gli Spaccamadoni e alle 16:30 i Cani e Porci. Esordio anche per le Tane Malefiche in Serie A femminile. Le universitarie saranno di scena a Rimini dove scenderanno in campo sabato alle 10:30 contro BFD Shout Red e alle 13:30 contro FireFlies. Due gare anche la domenica, alle 9 contro il CUS Bergamo e alle 12 contro il Tequila Boom Boom.


RUGBY


Sesta giornata di ritorno nel campionato di Serie B di rugby. Il cambio dell’ora, come di consueto, ritarda il fischio d’inizio che sarà alle 15:30. Il CUS Padova torna in via Corrado per ospitare il temibile Junior Brescia quarto in classifica. L’obiettivo è strappare qualche punto per agguantare il penultimo posto.


HOCKEY


Terza giornata di campionato in Serie A/1 maschile e femminile di hockey su prato. I ragazzi di coach Tassi vanno alla ricerca della prima vittoria in casa dell’Adige. Entrambe le squadre sono ancora ferme a 0 punti in classifica nel girone A. Si gioca sabato alle 15. In campo di domenica, invece, la formazione femminile per la seconda partita casalinga consecutiva. Il CUS Padova ospiterà Moncalvese alle 15 a Grantorto.


BASKET


Terza giornata nel girone Oro del campionato di Serie B femminile. Il CUS Padova va alla ricerca della prima vittoria in questa seconda fase. Le universitarie, domenica alle 20:30, saranno in casa della Reyer Venezia che ha due punti in più in classifica. Deve reagire anche la formazion e maschile, desiderosa di riprendersi la vetta abbandonata la settimana scorsa. Per la terza giornata della Poule Promozione in Serie D, il CUS Padova ospiterà il Valbelluna domenica alle 17:30 al PalaCUS di via Bruno.


VOLLEY


Il CUS Padova volley maschile deve interrompere la striscia negativa. Serve tornare alla vittoria, per la diciannovesima giornata nel girone A di Serie C, sabato alle 21 sul campo del Montecchio. Ha anticipato la propria sfida di campionato il BluVolley CUS Padova Unipd, sceso in campo mercoledì scorso dopo il turno di riposo. Le universitarie hanno espugnato per 3-0 il campo del Medovolley, riportandosi al secondo posto in classifica nel girone D di Serie C dopo 17 incontri giocati.


CALCIO A 5


Ultima giornata di stagione regolare nel campionato di Serie C femminile. Il CUS Padova, visti i risultati degli anticipi, sa già che con una vittoria potrebbe chiudere al terzo posto. Appuntamento sabato alle 19:45 al PalaCamin per la sfida contro il Valli ultimo in classifica. Al termine della stagione regolare, dal mese prossimo, scatteranno i playoff.


Nella foto il CUS Padova Barbastreji

131 views0 comments
bottom of page