top of page

Il programma del weekend: per il calcio a 5 in palio il sogno promozione


Seconda giornata nei campionati di hockey su prato e di basket. In campo anche il volley e il rugby. Per l'atletica appuntamento con il cross di Monselice. Ecco gli impegni del nostro fine settimana.

HOCKEY


Seconda giornata nei campionati di Serie A/1 di hockey su prato. Entrambe le squadre del CUS devono riscattare la sconfitta dell’esordio. La formazione maschile scenderà in campo sabato alle 15 in casa della Juvenilia che ha vinto alla prima giornata contro l’Adige. Impegno casalingo, invece, per la formazione femminile che domenica alle 14 ospiterà il San Saba, anch’esso sconfitto all’esordio.


RUGBY


Dopo il turno di sosta, torna in campo la Serie B di rugby per la sedicesima giornata nel girone 3. Il CUS Padova va a caccia di punti salvezza nella difficile trasferta sul campo del Villorba, domenica alle 14:30.


BASKET


Seconda giornata nel girone Oro del campionato di Serie B di basket femminile. Il CUS Padova cerca la prima vittoria di questa seconda fase. L’appuntamento, dei più ostici, è per domenica alle 18 sul campo del Sistema Rosa Pordenone, primo in classifica. Vuol mantenere la vetta della classifica anche il CUS Padova basket maschile, atteso dalla seconda giornata della poule promozione. Gli universitari, domenica alle 18, faranno visita alla Pallacanestro Favaro.


VOLLEY


Diciottesima giornata nel girone A di Serie C di pallavolo maschile. Per il CUS Padova è l’ora di uno scontro diretto decisivo contro il Clodia, che occupa il terzo posto con tre punti di vantaggio sugli universitari. Si gioca sabato, nella fortezza della Casa del Fanciullo, alle 19. Turno di riposo, invece, per il Bluvolley CUS Padova Unipd.


CALCIO A 5


Penultima giornata nella Serie C femminile di calcio a 5. Ed è una partita da dentro o fuori per il CUS Padova che va in casa della capolista Real Grisignano. Una vittoria potrebbe addirittura far rientrare le universitarie in corsa per il primo posto. Fischio d’inizio sabato alle 17.


ATLETICA


Occhi puntati su Monselice in questo weekend di atletica. Domenica mattina al Bike Park di via Puglia andrà in scena la prima edizione del Cross di Monselice. La manifestazione è valida come prova finale del Campionato Provinciale di Società Fidal Padova di Cross 2023 Giovanile e della Mastercup di Cross Fidal Padova 2023, oltre che come Campionato Provinciale Individuale Padova e Rovigo di Cross 2023 MiniCross Esordienti. Proprio nella categoria Esordienti il CUS Padova schiererà un nutrito gruppo di atleti ai nastri di partenza. Al via anche altri portacolori del CUS nelle categorie maggiori.


Nella foto le giocatrici del CUS Padova calcio a 5 esultano dopo una vittoria

33 views0 comments
bottom of page