top of page

Il programma del weekend: Padova ospita l'esordio stagionale dei campionati di Serie B e C di Ultimate Frisbee!


Al via questo fine settimana anche i tornei di hockey su prato per le squadre maschili e femminili del CUS. Triplo impegno casalingo per il volley, in campo anche basket femminile e basket in carrozzina. Ecco il programma completo.


HOCKEY


Comincia questo weekend il campionato di hockey su prato. Dopo la buona stagione indoor le squadre maschili e femminili del CUS Padova sono pronte ad affrontare il torneo all’aperto. Entrambe le formazioni sono inserite nel campionato di Serie A/1 e ambiscono a disputare una stagione di alto livello. I maschi allenati da Davide Tassi esordiranno nel girone B, sabato alle 15, in casa contro il Valverde. Anche in questa stagione le gare casalinghe si disputeranno a Grantorto. Il girone è composto da sei squadre, la prima classificata dopo le sfide di andata e ritorno viene promossa in Èlite, l’ultima retrocede in A/2. La formazione femminile allenata da Faggian, nel girone A, debutterà domenica alle 15 in casa del Moncalvese. Girone da quattro squadre, le prime due andranno ai playoff, le ultime due ai playout.


BASKET


Reduce da una striscia di quattro successi consecutivi, l’Umana CUS Padova Unipd non vuole più fermarsi e cerca una nuova vittoria nell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie B femminile. Le universitarie scenderanno in campo domenica alle 19:30 al PalaCamin contro il Sarcedo, formazione che ha quattro punti in meno in classifica.


VOLLEY


Scontro diretto delicato per il CUS Padova volley femminile per la diciottesima giornata del campionato di Serie B/2. Le universitarie, sabato alle 21, ospiteranno alla Palestra del Duca degli Abruzzi il Rojalkennedy Udine che in classifica vanta soli quattro punti in più. Il Palazzetto aprirà i battenti ben prima, quando alle 17:30 giocherà la formazione femminile di Serie C contro il Peruzzo Impianti, nella sfida valevole per la sedicesima giornata del girone C. In campo in casa anche la squadra maschile, chiamata a difendere il quinto posto in classifica nel girone A di Serie C nella sfida contro il Fizeta Mestre, sabato alle 19 alla Casa del Fanciullo.


BASKET IN CARROZZINA


Quarta giornata di ritorno nel campionato di Serie B di basket in carrozzina. Il CUS Padova, reduce dalla pesante sconfitta nel derby, domenica alle 15 ospiterà al palazzetto di via Giordano Bruno il Riviera Basket Rimini, con l’obiettivo di riscattare la sconfitta dell’andata.


ULTIMATE FRISBEE


Dopo aver ospitato la prima tappa dei campionati di Serie A Open e Women, Padova torna al centro dell’Ultimate Frisbee italiano e il prossimo weekend ospiterà anche la prima tappa di Serie B e C Open. L’appuntamento è per domenica in due location distinte. Al campo di via Vermigli a Mortise si disputeranno le gare di Serie B. Agli impianti del CUS in via Corrado andrà in scena il raggruppamento di Serie C. Proprio in Serie C militano le due squadre del CUS Padova che apriranno le danze, alle 10, con l'imperdibile derby tra Barbacanaje e BarbaDos.


Nella foto i giocatori del CUS Padova Ultimate Frisbee

38 views0 comments

Comentarios


bottom of page