top of page

Il programma del weekend: le ragazze del basket in trasferta a Trieste


Esordio casalingo per il rugby, domenica contro San Donà. Sfida cruciale per l'hockey femminile. Doppio impegno per la sezione triathlon. Ecco il programma completo!


RUGBY

Esordio casalingo stagionale per il CUS Padova rugby che domenica alle 14.30 ospiterà il San Donà per la seconda giornata del campionato di Serie B. Gli universitari sono reduci dal successo all’esordio in casa del Botticino. Debutto vincente anche per il San Donà che ha raccolto bottino pieno contro il Villadose.


HOCKEY


Con la squadra maschile a riposo, in campo questo weekend solo le donne. Ed è una partita da non sbagliare per il CUS Padova che insegue la qualificazione alla fase successiva di Coppa Italia ma per riuscirci deve battere in trasferta il Riva, domenica alle 15.


BASKET


Quarta giornata di campionato per la Serie B femminile con l’Umana CUS Padova Unipd a caccia del riscatto dopo la sconfitta di misura nel derby contro la Reyer Under 19. Le universitarie saranno impegnate sabato alle 18 sul campo della Ginnastica Triestina, con la quale condividono i due punti in classifica. Quarta giornata di campionato anche nel girone B di Divisione Regionale 1 maschile, dove il CUS Padova è a punteggio pieno e ha già osservato anche il proprio turno di riposo. Domenica alle 19:30 al PalaCamin gli universitari ospiteranno la Piovese, ancora ultima a quota zero.


TRIATHLON


Doppio appuntamento per la sezione triathlon. Dopo aver partecipato ai Campionati Italiani sprint a Cervia con sei atleti (tra i quali Maria Chiara Silvestrini, medaglia di bronzo nella sua categoria) nel prossimo weekend i triatleti si divideranno tra Lignano Sabbiadoro e Desenzano del Garda. In entrambe le località sono in calendario due gare, una Sprint e una su distanza olimpica.

Nella foto un'azione dell'ultima partita di basket femminile dell'Umana CUS Padova Unipd

60 views0 comments

Comments


bottom of page