top of page

Il programma del weekend: le formazioni di hockey sognano il colpaccio contro le capolista


Sfida al vertice per il basket maschile. In campo anche volley e basket femminile. Scontro salvezza per il rugby, ultima giornata di stagione regolare nel basket in carrozzina. L'atletica, invece, inaugura la stagione all'aperto. Ecco tutti gli appuntamenti.


RUGBY


Scontro salvezza delicatissimo per il CUS Padova rugby, che per la diciottesima giornata nel girone 3 di Serie B ospiterà il Botticino, domenica alle 15.30 in via Corrado. I bresciani hanno solo sette punti in più in classifica rispetto agli universitari, che proprio nella gara d’andata conquistarono la loro unica vittoria stagionale.


HOCKEY


Doppia sfida alla capolista nell’hockey su prato. Il CUS Padova maschile, per la quarta giornata del girone A di Serie A/1 élite, farà visita a Città del Tricolore, formazione che finora ne ha vinte tre su tre, segnando 14 reti e subendone solo 1. Fischio d’inizio sabato alle 15. Prima giornata di ritorno, invece, nel girone A di Serie A/1 élite femminile. Il CUS Padova, secondo in classifica, ospiterà la capolista Milano domenica alle 15.


BASKET


Quarta giornata nel girone Oro di Serie B di basket femminile e CUS Padova che punta a scalare la classifica. Le universitarie, forti della vittoria al cardiopalma di domenica scorsa, faranno visita alla Ginnastica Triestina sabato alle 21. Scontro diretto per il primo posto, invece, nella Poule Promozione di Serie D maschile. Il CUS Padova, sabato alle 20:30, sbarca in casa del Roncade. Entrambe le squadre sono appaiate al vertice della classifica assieme al Jolly Santa Maria di Sala.


VOLLEY


Ventesima giornata nei campionati di Serie C di volley. Nel girone A maschile il CUS Padova, sabato alle 19, attende il Rosà alla Casa del Fanciullo. Le vicentine viaggiano al secondo posto con 12 punti in più rispetto agli universitari. Sfida in trasferta, invece, per il BluVolley CUS Padova Unipd, che sabato alle 20:30 sarà di scena a Bassano per tornare a caccia del secondo posto nel girone D.


BASKET IN CARROZZINA


Ultima giornata di stagione regolare nel girone A di Serie B di basket in carrozzina. Al CUS Padova serve un miracolo (vale a dire vincere con tanti punti di scarto e sperare nelle disgrazie altrui) per conquistare il secondo posto che consente l’accesso ai playoff. I ragazzi ci coach Castellucci ci proveranno domenica alle 15 al PalaCUS di via Bruno contro l’Icaro.


ATLETICA


Si apre la stagione outdoor per l’atletica leggera. Tre gli appuntamenti del fine settimana per le nostre squadre. Sabato a Murano, all’ Open Mezzofondo “Memorial Massimiliano Valle”, saranno presenti 22 atleti del CUS Padova, dalle categorie Allievi, Junior, Senior e Master. Più di 30, invece, saranno le Ragazze e Cadette ai nastri di partenza della prima prova del Campionato di Società in programma sabato al Colbachini di Padova. Domenica, invece, è di scena il Campionato di Società maschile a Rovigo, con 12 Ragazzi e Cadetti del CUS Padova.



Nella foto il CUS Padova hockey maschile

45 views0 comments

Yorumlar


bottom of page