top of page

Il programma del weekend: l'hockey maschile si gioca la salvezza in un derby universitario!


Riparte il rugby dopo un mese e mezzo. Sfide al vertice per basket femminile e calcio a 5. Ecco il programma del weekend.


RUGBY


Riparte dopo quasi un mese e mezzo di stop il campionato del CUS Padova rugby, pronto a scendere in campo per la prima giornata di ritorno in Serie B. Gli universitari, che la scorsa settimana hanno osservato il proprio turno di riposo previsto dal calendario, ricominciano dal penultimo posto in classifica. L’appuntamento è per domenica alle 14.30 a Castelfranco Veneto contro il Castellana.


HOCKEY


Sabato della verità per il CUS Padova hockey maschile. Gli universitari, infatti, si giocheranno la salvezza nella Serie A Élite al playout contro il CUS Pisa. I ragazzi di coach Davide Tassi dovranno battere i toscani per strappare un posto nella massima categoria indoor anche il prossimo anno. In stagione regolare il CUS Padova, che già l’anno scorso si salvò ai playout, è arrivato due punti sopra il Pisa, grazie anche alla vittoria nello scontro diretto. Fischio d’inizio alle 13:30 a Castello d’Agogna.


BASKET


Big match per il CUS Padova basket femminile che per la quarta giornata del girone di ritorno in Serie B ospiterà la Thermal Abano seconda in classifica. Le universitarie, che stanno pian piano recuperando tutte le infortunate, sono reduci da una convincente vittoria contro il Montecchio Maggiore e puntano ad avvicinare il terzo posto. Palla a due domenica alle 19:30 alla palestra di via Lucca. Impegno casalingo, domenica alle 20 al Palacamin, anche per il CUS Padova basket maschile, che sta dominando il girone B di Serie D e si è già qualificato ai playoff con cinque turni d’anticipo. L’avversario per la quinta giornata di ritorno è l’Horus Usmi Padova penultimo in classifica.


CALCIO A 5

Sfida da brividi anche per il CUS Padova calcio a 5 che sabato sera alle 21 sbarca in casa dell’Annia Serenissima, capolista del campionato di Serie C femminile. Per le universitarie, che all’andata hanno inflitto alle veneziane l’unica battuta d’arresto della loro stagione, può essere l’ultima occasione per rientrare in corsa per il vertice.


Nella foto di Egidio Nicora la sfida in stagione regolare tra CUS Padova e CUS Pisa


26 views0 comments

Comments


bottom of page