top of page

Il programma del weekend: l'atletica ai campionati di società con 65 partecipanti


Sfida da dentro fuori per il basket maschile, l'hockey affronta la capolista, ultima di campionato per il volley femminile. Ecco il programma del weekend.


HOCKEY


Impegno di lusso contro la prima della classe per il CUS Padova hockey maschile che per la sesta giornata di ritorno nel girone A del campionato di Serie A-1 ospiterà il Bra agli impianti di via Corrado. Dopo la vittoria contro il Tevere gli universitari cercano una nuova impresa, anche se il sogno di agguantare il quarto posto sembra quasi impossibile. Fischio d’inizio sabato alle 15.


BASKET


Tutto in una sola partita per il CUS Padova basket maschile, che dopo aver vinto gara-2 si gioca il passaggio alle semifinali del campionato di Serie D in gara 3. Giovedì gli universitari sono stati capaci di sfruttare il fattore campo del PalaCamin, superando Istrana 80 a 86. La sfida decisiva andrà in scena domenica alle 18 a Istrana. Chi vince continua a coltivare il sogno promozione, chi perde va a casa.


VOLLEY


Il CUS Padova volley maschile, dopo essere stato agguantato in classifica al quarto posto dall’Andonica Scaligera, vuole accelerare di nuovo e per farlo non può sbagliare contro l’ultima della classe. Sabato alle 20:30 a San Donà di Piave si gioca il recupero della nona giornata del campionato di Serie C con gli universitari che affronteranno il Furlan Project. Ultima giornata, invece, nel girone D di Serie C femminile. Il BluVolley CUS Padova Unipd vuol chiudere in bellezza, con una vittoria a Rossano Veneto contro l’Irmac. Fischio d’inizio sabato alle 21.


ATLETICA


Grande appuntamento per la squadra di atletica leggera (categoria Assoluti) del CUS Padova, che sarà impegnata sabato e domenica nella fase regionale del Campionato italiano di società. Il teatro sarà quello dello stadio Colbachini che vedrà 65 atleti del CUS ai nastri di partenza. Ragazzi e Cadetti, invece, saranno impegnati domenica ad Abano Terme per il Campionato provinciale staffette. La manifestazione è valida per il Trofeo Giovanile Veneto 2022 e saranno presenti 36 atleti del CUS.


Nella foto di Francesco Basana, la gara di salto in lungo agli ultimi Ludi del Bo




80 views0 comments
bottom of page