top of page

Il programma del weekend: il volley femminile si gioca tutto nello scontro diretto!


Appuntamenti decisivi per l'alta classifica anche per basket femminile, calcio a 5 e basket in carrozzina. Il rugby cerca l'impresa a Mogliano. Ecco il programma del nostro fine settimana.



RUGBY


Dopo la buona prova contro la capolista Feltre, il CUS Padova rugby tornerà in campo domenica alle 14.30 per la terza giornata di ritorno nel girone 3 di Serie B. Gli universitari, che vogliono lasciare al più presto l’ultima posizione in classifica, saranno impegnati sul campo del Mogliano, terzo a pari merito con il Brescia.


BASKET


Ultima giornata del girone Ovest di Serie B per il CUS Padova basket femminile, che ha il destino nelle proprie mani. Grazie alla grande rimonta dell’ultimo mese, alle universitarie basterà vincere in casa del Belvedere (domenica ore 18) per essere sicure di qualificarsi alla fase successiva. Altrimenti occorrerà aspettare un risultato favorevole dallo scontro diretto tra Gattamelata e Thermal. Ultima giornata anche nel girone B di Serie D maschile. Il CUS Padova è certo sia dell’approdo ai playoff che del primo posto e scenderà in campo domenica alle 19:30 al PalaCamin contro la Virtus Lido.



VOLLEY


Il CUS Padova volley maschile vuole restare aggrappato ai primi posti della classifica nel girone A di Serie C e sabato farà visita all’Agorà Mestre, reduce da tre sconfitte consecutive. Fischio d’inizio al Pala Vega alle 20:30. È la partita più importante dell’anno, invece, per il BluVolley CUS Padova UniPd. Le universitarie si giocano il primato nello scontro diretto contro l’Usma. La formazione di Caselle ha vinto tutte le partite giocate, prendendo solo due set, quegli che gli ha strappato il BluVolley nella partita d’andata. In classifica le universitarie sono prime perché l’Usma ha già effettuato il turno di riposo anche nel girone di ritorno. Le due dominatrici del girone D di Serie C si troveranno quindi di fronte sabato alle 21 alla Palestra dell’Istituto Kolbe di Caselle.



BASKET IN CARROZZINA


Dopo due inaspettate sconfitte consecutive, il CUS Padova basket in carrozzina è atteso dal big match della terza giornata di ritorno nel girone A di Serie B. Gli universitari, infatti, ospiteranno la Polisportiva Nord-Est Castelvecchio che guida la classifica con 7 vittorie su 8 partite e quattro punti in più rispetto al CUS. Palla a due domenica alle 15 al PalaCUS di via Bruno.


CALCIO A 5


Scontro diretto importantissimo per il CUS Padova per la quarta giornata di ritorno nel campionato di Serie C di calcio a 5 femminile. Le universitarie, sabato alle 19:45, ospiteranno al PalaCamin il Bo Ca Junior, terzo in classifica con due punti di vantaggio sul CUS.


SCHERMA


Altro appuntamento di prestigio per la nostra squadra di scherma allenata dal maestro Marco Pluti. Sabato 25 e domenica 26 gli atleti del CUS Padova saranno a La Spezia per la Prova di qualificazione zona Centro-nord Italia di sciabola maschile e femminile.



Nella foto le ragazze del BluVolley CUS Padova Unipd dopo l'ultima vittoria

20 views0 comments

Comments


bottom of page