top of page

Il programma del weekend: il rugby si gioca la salvezza a Mestre!


Scontro al vertice per il basket maschile, mentre quello femminile incrocia la Reyer. L'hockey punta la terza vittoria consecutiva, impegno internazionale per l'Ultimate Frisbee. Ecco il programma delle nostre squadre.


RUGBY


È arrivato il momento della verità per il CUS Padova rugby. Il calendario del campionato di Serie B, infatti, ha piazzato proprio alla penultima giornata un vero e proprio spareggio salvezza. Gli universitari, domenica alle 14:30, faranno visita al San Marco Venezia Mestre, ultimo in classifica con quattro punti in meno rispetto al CUS. Con una vittoria i ragazzi di Cesaro e Pasqualin potrebbero anche festeggiare matematicamente la salvezza. Altrimenti sarebbero costretti ad aspettare i risultati dell’ultima giornata nella quale il CUS osserverà il proprio turno di riposo. All’andata vinsero i veneziani grazie a un piazzato all’ultimo minuto.


HOCKEY


Il CUS Padova hockey non vuole più fermarsi e ha messo nel mirino la terza vittoria consecutiva. Per la terza giornata di ritorno del girone A di Serie A/1, gli universitari, sabato alle 15, ospiteranno l’Adige, ultimo in classifica e ancora a quota zero.


BASKET


La terza giornata di ritorno nel girone oro di Serie B femminile mette in scena una sorta di derby per il CUS Padova basket. Le universitarie, infatti, sabato alle 19 saranno ospiti della Reyer Venezia, la società con la quale, dalla prossima stagione, comincerà una partnership che darà vita a una nuova formazione denominata Umana CUS UNIPD. In classifica la Reyer, attualmente, ha due punti in più rispetto al CUS. È uno scontro diretto fondamentale, invece, quello che si giocherà per la quarta giornata della Poule Promozione di Serie D maschile. Il CUS Padova, primo in classifica a quota 20 punti, domenica alle 19:30 al PalaCamin ospiterà il Roncade, secondo a due sole lunghezze di distacco.


ULTIMATE FRISBEE


Impegno di prestigio per il Barbastreji. La squadra Open di Ultimate Frisbee del CUS Padova sarà infatti impegnata in Belgio, alla manifestazione internazionale Tom’s Tourney. Gli universitari, da venerdì 5 a domenica 7, se la dovranno vedere contro Reading Ultimate, France Grandmasters, Caracals Wuppertal, Rebel Ultimate e Ultimate Eindhoven.



Nella foto di Marco Basso, una meta del CUS Padova nella sfida contro Mirano

55 views0 comments

Comments


bottom of page