top of page

Il programma del weekend: il PalaCUS di via Bruno ospita la terza giornata della Serie A/1 di Hockey maschile


Ripartono a pieno regime tutti i campionati per le squadre del CUS. Rugby atteso alla prova di maturità, il volley maschile vuole infilare la sesta vittoria consecutiva. Derby durissimo per il basket in carrozzina mentre il calcio a 5 ha messo la vetta nel mirino. Ecco il programma completo.


RUGBY


Il campionato di rugby riparte con la decima giornata nel girone 3 di Serie B e il CUS Padova vuole riprendere da dove aveva terminato nel 2023. Vale a dire con una vittoria. Sarà molto dura, però, perché gli universitari saranno ospiti del Brixia, quinto in classifica a quota 30 punti, 9 in più del CUS. Fischio d’inizio domenica alle 14:30.


HOCKEY


Il CUS Padova hockey maschile apre le porte di casa per la terza giornata del raggruppamento indoor di Serie A/1. Domenica tutte le partite sono in programma alla palestra di via Giordano Bruno, in un ricco calendario che comincerà alle 11:30 con la sfida tra CUS Padova e Riva. Gli universitari scenderanno poi in campo alle 14.30 per affrontare il CUS Torino. In classifica i padovani sono secondi, a parimerito con il Riva, a tre punti dalla capolista San Giorgio. Ritorna anche il campionato di Serie A élite femminile con la penultima giornata. Il CUS Padova cerca la prima vittoria stagionale e scenderà in campo a Brà alle 11:30 contro il Riva e alle 13:30 contro Torino Universitaria.


BASKET


Quindicesima giornata nel campionato di Serie B di basket femminile. L’Umana CUS Padova Unipd è attesa dallo scontro diretto di metà classifica contro il Casarsa che ha due punti in più rispetto alle universitarie. Palla a due domenica alle 19:30 al PalaCamin. Gioca sabato sera, invece, la formazione maschile, che alle 21 sarà ospite della Pallacanestro Piovese. Gli universitari hanno assoluto bisogno di una vittoria per migliorare una classifica che li ha visti scendere al quinto posto nel girone B di Divisione Regionale 1.


VOLLEY


Dodicesima giornata nel campionato di Serie B/2 femminile. Il CUS Padova torna in casa, alla Palestra del Duca degli Abruzzi, dove sabato sera alle 21 ospiterà la Vega Fusion Venezia con cui condivide i 10 punti in classifica nel girone C. In precedenza, sullo stesso campo alle 17:30, la squadra universitaria femminile di Serie C ospiterà il Mand Group Carbonera per la decima giornata nel girone C. Sempre sabato, alle 19, tocca agli uomini, che per la decima giornata nel girone A di Serie C attendono l’Elmap Vbv con l’obiettivo di infilare la sesta vittoria consecutiva in campionato.


BASKET IN CARROZZINA


Terza giornata nel campionato di Serie B ed è già tempo di derby per il CUS Padova. Domenica alle 17 alla Palestra Oic di via Toblino, gli universitari ospitano la corazzata Millennium Basket. La formazione di coach Castellucci, che la precedente giornata ha riposato, vuole riscattare la prova opaca dell’esordio a Vicenza.


CALCIO A 5


Il CUS Padova calcio a 5 mette la vetta nel mirino. Per l’ultima giornata del girone d’andata nel campionato di Serie C, le universitarie scenderanno in campo domenica alle 17 in casa del Futsal Molinella. Con una vittoria il CUS agguanterebbe la testa della classifica, sfruttando il turno di riposo della capolista Bo Ca Junior.  


Nella foto di Max Piva per il CUS Torino hockey, un'azione dell'ultima partita giornata tra le due squadre universitarie di Padova e Torino.

61 views0 comments

Comentarios


bottom of page