Il programma del weekend: il derby universitario di volley femminile vale la vetta della classifica


Sfide cruciali anche per il basket, rugby e hockey in campo sabato. Al via i playoff di Serie B di basket in carrozzina. Ecco il programma del weekend.


RUGBY


Impegno in anticipo, al sabato sera, per il CUS Padova rugby, in campo in casa del Mogliano Cadetta per la 17esima giornata nel girone 3 del campionato di Serie B. Si gioca alle 19:30 con gli universitari alla ricerca dei primi punti stagionali.

HOCKEY

Torna in campo la formazione maschile per la terza giornata di ritorno nel girone A di Serie A/1 di hockey su prato. Il CUS Padova sarà impegnato sabato alle 12 sul campo della Juvenilia ultima in classifica ed è chiamato a riscattare le ultime tre sconfitte consecutive.

BASKET

Penultima giornata nel girone Oro Promozione di Serie C per il CUS Padova basket femminile. Le universitarie sono ancora in vetta alla classifica a pari punti con il Belvedere Ravina che però ha una gara in meno. In attesa del decisivo scontro diretto previsto all’ultima giornata, il CUS dovrà cercare la vittoria sabato alle 18 sul campo dello Sport & Fun Grantorto. Penultima giornata anche nel girone Promozione Ovest di Serie D. Il CUS Padova è ancora in corsa per conquistare il terzo posto e domenica alle 18 è attesto dal confronto in casa del Concordia Schio secondo in classifica.


VOLLEY

Il CUS Padova maschile, reduce dalla vittoria per 3-0 nel recupero contro i Lupi Rossi, tornerà in campo sabato alle 20:30 per la 21esima giornata nel girone B di Serie C. Gli universitari sono chiamati a difendere il quarto posto e saranno impegnati sabato alle 20:30 in casa della Simplast Vbv. Derby universitario, invece, per il BluVolley CUS Padova Unipd che sabato alle 20:30 ospiterà il CUS Venezia, alla Palestra dell’istituto Scalcerle, nel recupero della sesta giornata di campionato. È uno scontro decisivo visto che le due squadre sono separate da soli due punti, con le veneziane attualmente in vetta alla classifica del girone D di Serie C.

BASKET IN CARROZZINA

Scattano sabato pomeriggio i playoff nel campionato di Serie B di basket in carrozzina. Il CUS Padova, che ha conquistato l’approdo agli spareggi per la prima volta nella sua storia, debutterà alle 16 al Palazzetto di Piombino Dese. È l’andata del primo turno playoff contro Varese, formazione che ha chiuso in vetta al girone B. Il ritorno a Varese è in programma il weekend successivo.

Nella foto le giocatrici del BluVolley CUS Padova Unipd festeggiano l'ultimo successo




65 views0 comments