Il programma del weekend: il Cus ospita la prima giornata di Serie A dell'hockey indoor femminile


Hockey maschile in campo ancora a Castello d'Agona, rugby atteso dal derby con il Valsugana. Tornano in casa le due squadre di basket, mentre il volley cerca il riscatto in campionato dopo due successi convincenti in Coppa. Ecco il programma del fine settimana.


HOCKEY INDOOR

Comincia questo weekend anche la stagione indoor dell’hockey femminile. Le universitarie ospiteranno in casa, al Pala Cus, la prima tappa del girone B di Serie A-1, domenica prossima. Addirittura tre le partite in programma per la formazione di Maistrello che esordirà alle 10 contro Cuscube Brescia, tornerà in campo alle 12:30 con Milano e affronterà il Riva alle 15:30. Seconda giornata, invece, nel campionato indoor maschile di Serie A-1. Si gioca ancora a Castello d’Agogna e il Cus riparte dal punto in due gare conquistato la settimana scorsa. I ragazzi di coach Serena affronteranno alle 12:30 il Cus Pisa e alle 16:15 SH Bonomi.

RUGBY

Dopo il rinvio forzato della settimana scorsa, ritorna finalmente in campo il Cus Padova rugby in Serie B. Tra partite sfortunate e tanti imprevisti è stato un inizio di stagione a dir poco travagliato per il quindici di Faggiotto e Matteralia, ancora a caccia della prima vittoria. L’appuntamento è domenica alle 14:30 per il derby in casa del Valsugana Cadetta.


BASKET

Torna dopo la sosta il campionato di basket. In Serie C ultima giornata del girone d’andata nel gruppo Est, con le ragazze del Cus che hanno un obiettivo molto chiaro in testa: superare il giro di boa senza aver collezionato nemmeno una sconfitta. Per farlo dovranno battere anche Mirano, forse l’avversario più ostico del momento, terzo in classifica e reduce da tre vittorie consecutive. Palla a due domenica alle 17:30 alla Casa del Fanciullo.

Prima giornata di ritorno nel girone C di Serie D maschile e subito big match per il Cus che domenica alle 19 ospita il Mestrino al PalaCamin. Le due squadre sono appaiate a quota dieci punti al secondo posto in classifica, all’andata vinse il Mestrino ma da quella sfida in poi gli universitari sono cresciuti tantissimo.

VOLLEY Obiettivo riscatto per il Cus volley maschile, desideroso di interrompere la striscia di due sconfitte consecutive in campionato, dopo essere tornato mercoledì alla vittoria in Coppa Veneto contro il San Biagio Volley. Sabato alle 19 alla Casa del Fanciullo va in scena un nuovo derby contro i Lupi Rossi che in classifica hanno un solo punto più degli universitari nel girone B di Serie C.


Ha esultato in Coppa Veneto anche il Bluvolley Cus Padova UniPd, che mercoledì ha conquistato il pass per gli ottavi sconfiggendo GS Volpe. Le universitarie vogliono tornare a vincere anche in campionato, dopo aver perso la testa della classifica, e puntano al bottino pieno sabato alle 20:30 contro il Lama volley alla palestra dello Scalcerle.


CALCIO A 5 Anticipo del sabato per il Cus Padova calcio a 5 che alle 18:30 scenderà in campo in casa dell’Annia Serenissima per la terza giornata del campionato di Serie C femminile. Le universitarie hanno una partita in meno e solo tre punti ma ambiscono a vittoria e aggancio in classifica alle stesse veneziane.


Nelle foto il capitano del Cus Padova hockey Alessandro Sacco in azione domenica scorsa contro Bra (foto Luca Padovani)

45 views0 comments