Il programma del weekend: gare cruciali per l'hockey femminile


Sfide chiave in ottica playoff anche per basket in carrozzina e calcio a 5. Volley, rugby e basket in campo per il riscatto. Ecco il programma del weekend.


RUGBY


Torna in campo domenica il CUS Padova rugby che sarà in casa, agli impianti di via Corrado, dove ospiterà il San Donà (ore 15:30) per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. Gli universitari sono ancora alla ricerca della prima vittoria e si troveranno di fronte un avversario molto tosto, attualmente terzo in classifica.

HOCKEY SU PRATO

Giornata cruciale per il CUS Padova hockey femminile impegnato nella rincorsa alla promozione in Serie A/1. Le universitarie occupano attualmente il secondo posto nel girone A della seconda fase di Serie A/2 e domenica saranno impegnate nel raggruppamento di Pisa. Due le partite in programma, la prima alle 10 contro i padroni di casa del CUS Pisa e la seconda alle 14 contro l’UH Capitolina. Dopo questo impegno resterà da giocare soltanto un ultima gara per il CUS Padova.

BASKET


Prima giornata di ritorno nei gironi promozione di basket. In Serie C il CUS Padova basket femminile deve assolutamente riscattare la sconfitta della settimana scorsa contro il Belvedere Ravina, costata anche l’aggancio in vetta alla classifica. Le universitarie saranno impegnate sabato alle 20:30 sul campo del Garda basket. Deve rifarsi anche la squadra maschile, scivolata al terzo posto nel girone Est di Serie D. Gli universitari giocheranno sabato alle 20:30 sul parquet del Nuovo GS2001 L’argine.


VOLLEY

Ventesima giornata nel girone B di Serie C maschile, il CUS Padova punta a difendere il quarto posto in classifica nell’impegno casalingo contro il Furlan Project. Si gioca alla Casa del Fanciullo sabato alle 19. Deve riscattare le ultime tre sconfitte consecutive anche il BluVolley CUS Padova Unipd, impegnato nella diciottesima giornata del girone D di Serie C femminile. Le universitarie giocheranno in casa, alla Palestra dello Scalcerle, sabato alle 20:30 contro l’Imarc.


BASKET IN CARROZZINA

Ultima giornata di stagione regolare in Serie B per il CUS Padova basket in carrozzina. Gli universitari saranno di scena a Vicenza sabato alle 16. L’obiettivo è assicurarsi un posto ai playoff.


CALCIO A 5

Recupero di campionato per il CUS Padova calcio a 5 impegnato nel derby in trasferta contro il Ponte San Nicolò. Le universitarie sono alla ricerca di un posto playoff in Serie C. Si gioca venerdì sera alle 21:30.

Nella foto le giocatrici del CUS Padova hockey festeggiano l'ultimo successo




26 views0 comments