Il programma del weekend: final 8 di Coppa Veneto per il volley maschile


Ultime partite del 2021 per le nostre squadre: il basket vuol chiudere l'anno ai vertici, impegno di campionato per il volley femminile, torna in casa il calcio a 5. Ecco il programma del fine settimana.


BASKET


Ultima giornata del 2021 nel gruppo Est di Serie C di basket femminile, la prima del girone di ritorno. Il Cus Padova è chiamato a riscattare la sconfitta della settimana scorsa che ha interrotto la strepitosa striscia di imbattibilità stagionale. L’appuntamento è per sabato alle 19 alla Casa del Fanciullo contro la Pallacanestro Mestrina, sconfitta di 25 punti all’andata.

Non vuole smettere di stupire, invece, la formazione maschile, che viaggia con il vento in poppa di cinque vittorie consecutive, valse il secondo posto in solitaria nel girone C di Serie D. Il Cus giocherà in posticipo rispetto a tutte le altre, mercoledì 22 in casa del Cittadella fanalino di coda.


VOLLEY


Weekend di assoluto prestigio per il Cus Padova volley maschile, impegnato nella Final Eight di Coppa Veneto in programma da venerdì a domenica a Caorle. La formula prevede due gironi all’italiana da quattro squadre, con le prime due classificate che si qualificano per le semifinali. Finale in programma domenica alle 19. Il Cus, che esordirà venerdì alle 17, è inserito nel girone A assieme a GSP Carnio Carrozzeria Povegliano, Anodica Scaligera e Bassano Volley. Impegno di campionato, invece, per il Bluvolley Cus Padova UniPd, che sabato alle 17 va in casa del Vicenza fanalino di coda con l’obiettivo di restare incollato alle zone alte del girone D di Serie C.

CALCIO A 5


Ultima gara prima della pausa natalizia anche per il Cus Padova calcio a 5 nel campionato di Serie C. Per la settima giornata le universitarie ospitano il Noventa, ultimo in classifica, al PalaCamin, puntando a una vittoria che manca dall’esordio. Fischio d’inizio alle 19.


Nelle foto il basket maschile festeggia il quinto successo consecutivo

59 views0 comments