Il programma del weekend: dopo la lunga sosta si ritorna quasi a pieno regime


Ripartono i campionati di rugby e basket interrotti per la pandemia. In campo anche il calcio a 5 con la final four di Coppa Veneto. L'hockey maschile si gioca la salvezza nel campionato indoor. Ecco il programma del fine settimana.


HOCKEY

Sabato decisivo per il CUS Padova hockey maschile che si gioca la permanenza nel campionato di Serie A-1 indoor. Dopo aver concluso al quinto posto la stagione regolare, condizionata come per tutte le altre squadre dalla pandemia, gli universitari scenderanno in campo sabato alle 13 a Bra nel playout contro l’UHC Adige. I padovani puntano a strappare la salvezza forti dei due precedenti in campionato che parlano di una vittoria e un pareggio contro i rivali trentini.

RUGBY

Dopo quasi due mesi di stop, tra sosta natalizia e l’interruzione del campionato, domenica ritorna in campo il CUS Padova rugby in Serie B. È la prima partita del 2022 e i ragazzi di Faggiotto contano di essersi finalmente messi alle spalle un 2021 zeppo di problematiche. Gli universitari, domenica alle 13 in via Corrado, giocheranno il recupero della sesta giornata di campionato contro il Mogliano cadetta, formazione attualmente quarta in classifica. Il CUS, ancora a caccia della prima vittoria, chiude il girone 3 di Serie B con appena un punto.

BASKET


Prima partita dell’anno nuovo anche per le formazioni di basket. Nel girone Est di Serie C femminile il CUS Padova scenderà in campo in casa contro la pallacanestro Motta. Le universitarie sono state raggiunge in vetta alla classifica da Mirano ma devono ancora recuperare una partita. Palla a due domenica alle 19 alla Casa del fanciullo. Torna in campo anche la squadra maschile in Serie D. Sarà un nuovo derby padovano per il quintetto di coach Caiolo, secondo in classifica nel girone C e forte di sei vittorie consecutive. L’appuntamento è per domenica alle 18:30 in casa della Pro Pace Mortise.

CALCIO A 5


Appuntamento di prestigio per il CUS Padova calcio a 5 che comincia il nuovo anno con la partecipazione alla fase finale della Coppa Veneto. Le universitarie saranno in campo per la semifinale sabato alle 16 al PalaRosa di Rosà contro l’Infinity Futsal Academy. La vincente se la vedrà contro la vincente dell’altra semifinale tra Ponte San Nicolò e Futsal Hurricane.

26 views0 comments