Il programma del weekend: derby universitario per il volley maschile!


Pallavolo e pallacanestro femminile puntano a difendere il primato. Ultima giornata del girone per il basket maschile. Sfida al vertice per il calcio a 5 e torna in pista anche il basket in carrozzina. Ecco il programma del nostro fine settimana.


BASKET


Penultima giornata di stagione regolare nel campionato di basket di Serie C femminile, con il CUS Padova che ha ipotecato il primo posto nel girone Est. Le universitarie, infatti, hanno sconfitto anche la Pallacanestro Mestrina, 81-42, nel recupero giocato mercoledì scorso, raccogliendo l’undicesima vittoria in 12 partite. Domenica nuovo impegno casalingo alle 19 alla Casa del Fanciullo contro la Virtus Venezia. Ultima giornata nel girone C di Serie D, invece, per il CUS Padova basket maschile che punta a strappare il secondo posto in solitaria dopo l’aggancio in classifica da parte del Mestrino. Lo stesso Mestrino che domenica se la vedrà contro l’imbattuto Rovigo, mentre gli universitari giocheranno in casa, al PalaCamin, contro l’Usmi Padova alle 19:30.

VOLLEY

Derby universitario per il CUS Padova volley maschile che sabato sarà impegnato alle 17:30 in casa del CUS Venezia. È la quindicesima giornata di campionato e per i padovani si tratta di un impegno molto ostico contro una formazione seconda in classifica nel girone B di Serie C e che ha perso solo una sfida finora. Ha solo una sconfitta sul groppone in campionato anche il BluVolley CUS Padova UniPd, chiamato a difendere il primato nel girone D di Serie C femminile. Le universitarie saranno impegnate sabato alle 19 sul campo del Lama Volley San Stino.

BASKET IN CARROZZINA


Dopo la sconfitta prima della sosta, il CUS Padova basket in carrozzina non vuole più perdere colpi per difendere il primato in classifica nel girone A di Serie B. Gli universitari torneranno in campo domenica alle 15, per la seconda giornata del girone di ritorno, quando alla palestra di via Toblino ospiteranno i Delfini 2001.

CALCIO A 5


Dopo la capolista arriva anche la seconda in classifica! Non c’è tempo per rifiatare per il CUS Padova calcio a 5 che sabato alle 20:30 scenderà in campo a Mareno di Piave. Avversario sarà il Futsal Hurricane, secondo in classifica nel campionato di Serie C femminile. Le universitarie, quinte, sognano però l’aggancio al terzo posto.


Nella foto la squadra maschile di volley dopo l'ultimo successo contro la Kioene

111 views0 comments