top of page

Il programma del weekend: derby universitario nel volley maschile

Updated: Nov 28, 2021


Alla Casa del Fanciullo arriva il Cus Venezia, le ragazze del BluVolley, invece, ospitano il Vigò. L'Hockey femminile va a Potentia per l'ultima giornata, sfide tutte padovane per il basket. Ecco il programma completo.


HOCKEY SU PRATO


Ultima giornata del girone iniziale per il campionato di Serie A-2 di hockey femminile. Il Cus Padova, già forte della qualificazione alla fase successiva, va in trasferta per affrontare il Potentia, ultimo in classifica del gruppo B2 con un pareggio e quattro sconfitte. L’obiettivo delle universitarie, che all’andata si sono imposte 4-2, è quello di vincere ancora per chiudere in testa il girone. Fischio d’inizio domenica alle 14.

BASKET


Il Cus basket femminile, dopo aver ingranato la quinta non vuole più fermarsi. Le universitarie, in testa a punteggio pieno nel girone Est di Serie C, sono attese domenica da un testa-coda (da non sottovalutare) contro Noventa, ultima in classifica con una sola vittoria. Palla a due alle 18 alla palestra comunale di Noventa Padovana.

È in grande forma anche il basket maschile, che grazie alle ultime tre vittorie consecutive ha raggiunto il terzo posto in classifica nel girone C di Serie D. Domenica il quintetto di coach Caiolo torna in casa, dove finora ha sempre vinto, per affrontare la Pro Pace Mortise, reduce da due sconfitte consecutive dopo un buon inizio di stagione. Si gioca alle 19 al PalaCamin.

VOLLEY


È derby universitario per la quarta giornata del girone B di Serie C di pallavolo. Il Cus Padova, reduce da due vittorie consecutive, ospita il Cus Venezia in un test molto utile per mettere alla prova le proprie ambizioni. I veneziani, infatti, sono in vetta alla classifica a punteggio pieno e finora hanno lasciato per strada un solo set. Si gioca sabato alle 19 alla Casa del fanciullo.

Esordio casalingo in Serie C anche per le ragazze del BluVolley Cus Unipd che ospiteranno il Vigò. Le universitarie alla prima giornata hanno espugnato il campo di Montebelluna mentre le vigontine si sono fatte sorprendere dall’Imarc. Fischio d’inizio sabato alle 20:30 alla Palestra dello Scalcerle di via delle Cave.


Nelle foto i ragazzi del volley esultano dopo la prima vittoria stagionale in campionato

37 views0 comments
bottom of page