top of page

Il programma del weekend: debutta in campionato il volley femminile. Per il rugby match da brividi


Impegno decisivo per l'hockey femminile, derby padovani per basket e volley maschile. Il calcio a 5 cerca il riscatto, mentre domenica grande appuntamento con l'Ultimate in via Corrado. Ecco gli appuntamenti del weekend.



HOCKEY SU PRATO


Dopo la vittoria preziosissima della settimana scorsa, il Cus Padova hockey femminile torna a sfidare nuovamente il Città del Tricolore, questa volta tra le mura amiche. L’appuntamento è per domenica alle 14 agli impianti di via Corrado. Una vittoria garantirebbe la qualificazione matematica alla fase successiva del campionato di Serie A-2. La squadra maschile ha invece concluso la prima parte del campionato su prato e si sta preparando all’esordio indoor previsto per il primo weekend di dicembre.

RUGBY


Dopo il turno di risposo torna in campo il Cus Padova rugby per la quinta giornata del campionato di Serie B. Gli universitari sono a caccia della prima vittoria della stagione e quello di domenica prossima (ore 14:30) sarà il più classico dei testacoda. La formazione di Faggiotto e Matteralia, infatti, sarà ospite del San Donà, primo in classifica con 18 punti frutto di quattro vittorie su quattro. Al Cus servirà l’impresa.

BASKET

Il Cus Padova basket femminile non vuole fermarsi e dopo quattro vittorie in altrettanti incontri nel campionato di Serie C, domenica va a caccia della “manita”. E sarà ancora uno scontro diretto per le universitarie che alle 19 scenderanno in campo in casa della Pallacanestro Motta, seconda in classifica a due punti dal Cus.

È tempo di derby cittadino per il Cus basket maschile che per la sesta giornata nel girone C di Serie D farà visita all’Usmi Padova, reduce dalla prima vittoria stagionale a Cittadella. Il Cus, invece, forte di due successi consecutivi, punta a vincere la prima partita in trasferta per continuare la caccia alle zone alte della classifica. Palla a due domenica alle 17:30 alla palestra di via Lucca.


VOLLEY


Derby padovano anche nel campionato di Serie C di volley con il Cus che sbarca in casa della Kioene per la terza giornata del girone B. Gli universitari sono reduci dalla vittoria contro l’Andonica Scaligera mentre la Kioene finora ha raccolto due sconfitte su due. Fischio d’inizio sabato alle 17:30 alla Kioene Arena.

Comincia domani (sabato 20 novembre) anche il campionato delle ragazze del volley, inserite nel girone D di Serie C. Per il Bluvolley Cus Unipd impegno in trasferta alle 20:30 a Montebelluna contro la Polisportiva Biadenese.


CALCIO A 5

Terza giornata nel campionato di Serie C di calcio a 5 con il Cus Padova che cerca il riscatto dopo l’ultima pesante sconfitta in terra veronese. Impegno tosto contro il Real Grisignano, che come il Cus finora ha collezionato una vittoria e una sconfitta. Appuntamento domenica alle 19 al PalaCamin.


ULTIMATE FRESBEE

Si gioca domenica la seconda tappa del campionato ultimate frisbee mixed di Serie B. Il Cus Padova, in campo con la formazione Gold, ospiterà tutti i match agli impianti di via Corrado a partire dalle 9. Gli universitari, dopo le vittorie ottenute nella prima tappa, sono a un passo dalla qualificazione alle finali ma dovranno ottenere gli ultimi punti negli impegni contro CP Mixed e CUSB Red Shot.

Nelle foto le ragazze del volley dopo un successo di Coppa di inizio stagione

48 views0 comments
bottom of page