Il programma del weekend: comincia il gruppo promozione nei campionati di basket!


In campo di sabato anche l'hockey su prato, il calcio a 5 e la pallavolo femminile. Domenica dedicata all'Ultimate Frisbee in via Corrado. Ecco gli appuntamenti del fine settimana.


HOCKEY


Ottava giornata nel campionato di Serie A-1 di hockey su prato con il CUS Padova che farà visita all’SH Bonomi. Gli universitari, che sono rientrati alla grande dalla pausa invernale con la vittoria casalinga contro il Sardegna, hanno davanti a loro un match in grado di far svoltare la stagione. Con una vittoria contro i bolognesi, infatti, il CUS agguanterebbe il terzo posto nel girone A. Fischio d’inizio sabato alle 15.

BASKET

Comincia questo weekend la seconda fase dei campionati di basket, con entrambe le squadre del CUS inserite nel girone che assegnerà la promozione nella categoria superiore. In Serie C La formazione femminile parte più avanti di tutti, portandosi in dote nel nuovo raggruppamento i 10 punti conquistati negli scontri diretti della prima fase. Chi vince questo nuovo girone (otto gare complessive tra andata e ritorno) guadagna la promozione in Serie B, le altre faranno i playoff. Il CUS Padova comincia sabato alle 19:30 alla Casa del Fanciullo contro il Garda Basket. Stesso discorso nel campionato maschile di Serie D, con il CUS Padova che è stato inserito nel girone Ovest e parte da quota sei punti. Gli universitari esordiranno domenica alle 19:30 al PalaCamin contro Nuovo GS 2001 L’Argine.

VOLLEY

Torna in campo il BluVolley CUS Padova UniPd per la dodicesima giornata nel girone D di Serie C. In programma, sabato alle 20:30, il derby universitario in casa del CUS Venezia con le padovane che ci arrivano da prime in classifica. È stato rinvio al 7 aprile, invece, il match della formazione maschile contro i Lupi Rossi.

CALCIO A 5

Derby per il CUS Padova, atteso dall’impegno in casa del Noventa per la sedicesima giornata del campionato di Serie C di calcio a 5 femminile. Le universitarie vogliono tornare a far punti contro il fanalino di coda per continuare a inseguire il podio del campionato. Fischio d’inizio sabato alle 17.

ULTIMATE FRISBEE


Domenica interamente dedicata all’Ultimate Frisbee in via Corrado. Dalle 9 alle 17:50 il CUS Padova ospiterà la seconda tappa dei campionati italiani Open di Serie A e B. In campo il CUS Padova Barbastreji e il CUS Padova Barbados.


Nella foto le ragazze del CUS Padova basket festeggiano l'ultima vittoria

44 views0 comments