top of page

Il programma del weekend: comincia il campionato di Serie A élite di hockey indoor!


Impegnate nella massima categoria sia la formazione maschile che femminile del CUS Padova hockey. In campo anche rugby, basket, volley e calcio a 5. Ecco il programma del weekend.


HOCKEY


Si apre la stagione dell’hockey indoor ed entrambe le rappresentative del CUS Padova puntano ad essere protagoniste in Serie A èlite. Sia per quanto riguarda il campionato maschile che quello femminile, la prima giornata si disputerà domenica 27 novembre agli impianti del CUS Pisa. In campo maschile due partite in programma per i padovani che esordiranno alle 10 contro i padroni di casa di Pisa e scenderanno in campo anche alle 13.45 contro Valchisone. Due le gare in calendario anche per il CUS Padova femminile che giocherà alle 12.30 contro il Butterfly e alle 15 contro il Lorenzoni. «Ci aspettiamo un campionato degno di nota da parte di entrambe le nostre formazioni», la fiducia dell’incaricato della sezione hockey, Giangiorgio Matteraglia. «Le ragazze stanno bene, sono in crescita e nutriamo molte speranze su di loro. Anche i ragazzi possono dire la loro, sono un gruppo valido guidato da nuovo coach, Davide Tassi. Non so se potremo puntare al podio ma vogliamo cercare di arrivare più in alto possibile».


RUGBY


Dopo l’opaca prestazione di domenica scorsa in casa del Brescia, il CUS Padova rugby torna ancora nella provincia lombarda per affrontare il Botticino nella settima giornata di campionato in Serie B. Gli universitari cercano i primi punti della stagione contro una formazione che fin qui ha vinto una volta sola. Fischio d’inizio alle 14.30.


BASKET


Con Il campionato di Serie B femminile fermo per osservare un turno di riposo, spazio alla Serie D maschile. Questo weekend si gioca l’ultima giornata d’andata nel girone B e il CUS Padova vuole compiere l’impresa di concludere un intero girone senza sconfitte. L’ultimo ostacolo si chiama Virtus Lido, quinto in classifica con quattro vittorie e tre sconfitte. Palla a due domenica alle 18:30 al Lido di Venezia.


VOLLEY


Sesta giornata di campionato nel girone A di Serie C di volley maschile. Il CUS Padova vuole riscattare l’ultima beffarda sconfitta al tie-break e torna in casa per affrontare il Verona terzultimo in classifica. Si gioca sabato alle 19 alla Casa del Fanciullo. Non vuole fermarsi, invece, il BluVolley CUS Padova Unipd che la settimana scorsa ha trovato il primato nel girone D di Serie C. Le universitarie scenderanno in campo sabato alle 20:30 a Jesolo, per la sesta giornata, per affrontare l’Union Volley.


CALCIO A 5


La seconda giornata del campionato di Serie C di calcio a 5 femminile vedrà il CUS Padova scendere in campo in anticipo. Le universitarie saranno di scena venerdì alle 21.30 per il derby in casa del Ponte San Nicolò.


Nella foto l'ultima amichevole disputata dal CUS Padova hockey indoor

59 views0 comments
bottom of page