top of page

Il programma del weekend: al via la Serie A di hockey su prato e la poule promozione di basket!


In campo per il riscatto le formazioni di volley. Basket in carrozzina atteso da uno scontro diretto fondamentale. Turno di riposo per rugby e calcio a 5. Ecco il programma completo.



HOCKEY


Scatta l’ora dei campionati su prato per le formazioni di hockey, entrambe al via nella Serie A/1. In campo maschile i ragazzi di mister Tassi sono stati inseriti nel girone A, che comprende sei squadre e prevede gare di andata e ritorno. La prima classificata guadagna la promozione in Serie A Élite. L’esordio è in programma sabato alle 15 agli impianti di via Corrado contro il Potenza Picena. Debutta domenica, invece, la formazione femminile, inserita nel girone A con altre tre squadre. Le prime due classificate si qualificheranno ai playoff. Il CUS Padova inizierà domenica alle 11 in casa di Milano.


BASKET


Parte questo weekend la seconda fase dei campionati di basket. Entrambe le nostre squadre si sono classificate al girone che porta alla promozione alla categoria superiore, anche se con aspettative diverse. Il CUS Padova basket femminile, grazie a una grande rimonta, ha strappato l’accesso al Girone Oro, dove affronterà le altre formazioni migliori della prima fase. Le universitarie si portano in dote 4 punti, sei in meno delle capolista Rovigo e Pordenone. La gara d’esordio è in programma domenica alle 19:30 in casa, al PalaCamin, contro le Giants Marghera. Scatta invece in pole position il CUS Padova basket maschile nella poule promozione di Serie D. Gli universitari partono da quota 8 punti e debutteranno sabato alle 19:30 al PalCamin contro l’Olimpia Sile.


VOLLEY


Diciassettesima giornata nei campionati di Serie C di volley. Il CUS Padova maschile vuole tornare alla vittoria, nel delicato impegnato in trasferta a Verona, per non abbandonare le speranze di agguantare il terzo posto nel girone A. Si gioca sabato alle 20:30. Alla stessa ora in campo anche il BluVolley CUS Padova Unipd, chiamato a reagire alle ultime due brucianti sconfitte consecutive, per guadagnare almeno il secondo posto nel girone D. Le universitarie ospiteranno, alla palestra dello Scalcerle, l’Union Volley fanalino di coda.


BASKET IN CARROZZINA


Altro scontro diretto decisivo per il CUS Padova basket in carrozzina, che per la terz’ultima giornata nel girone A di Serie B, affronterà la Sanitaria Beni Vicenza. La formazione berica è seconda in classifica a parimerito proprio con il CUS, ma ha disputato una gara in meno. Palla a due sabato alle 16 a Vicenza.


Nella foto la squadra maschile del CUS Padova basket

62 views0 comments
bottom of page