Il programma del weekend: al via i playoff di basket maschile


Ultima partita di campionato per l'hockey femminile, derby da capogiro per il rugby, rush finale nei campionati di volley. Ecco il programma del weekend.


RUGBY

Derby sulla carta impossibile per il CUS Padova rugby, che per la 19esima giornata nel girone 3 di Serie B sbarca in casa della capolista Patavium Union. È il più classico dei testa-coda, con la formazione di Selvazzano che va a caccia degli ultimi punti per brindare alla promozione mentre gli universitari, in grande crescita nell’ultimo periodo, cercano ancora il primo successo stagionale. Fischio d’inizio domenica alle 15:30.


HOCKEY

Ultima partita di campionato per il CUS Padova hockey femminile, che chiuderà la stagione domenica agli impianti di via Corrado alle 15 contro Bologna. Le universitarie, considerati gli ultimi risultati, non possono più matematicamente raggiungere la promozione in Serie A-1, ma cercheranno di finire con una vittoria per agguantare il quarto posto.


BASKET

Dopo il trionfo della formazione femminile, va a caccia della promozione in Serie C anche il CUS Padova basket maschile. Gli universitari cominciano domenica la propria corsa ai playoff con gara 1 dei quarti di finale (ore 18) in casa dell’Istrana. Sfida sulla carta equilibrata considerato il record simile delle due squadre: 13 vittorie e 9 sconfitte per i trevigiani, 14-8 per il CUS.


VOLLEY

Quattro giornate alla fine del campionato di Serie C di volley maschile e CUS Padova che vuole blindare definitivamente la quarta posizione nel girone B. Gli universitari saranno impegnati sabato alle 19 alla Casa del fanciullo contro la capolista Legnago. Mancano invece due giornate al termine del girone D di Serie C femminile e il BluVolley CUS Padova Unipd vuol cercare di riagguantare il podio. Dovrà quindi vincere sabato alle 20:30 alla palestra dell’istituto Scalcerle contro il San Domenico Savio secondo.


ATLETICA LEGGERA

Dopo il successo dei Ludi del Bo, il prossimo weekend di atletica è dedicato alle giovanili. Sabato e domenica a Rovigo 29 atleti della categoria Cadetti del CUS Padova saranno in gara per il Trofeo Giovanile Veneto 2022, manifestazione valida come Campionato provinciale individuale e di società. Allo stadio Consolini di Verona, invece, si disputa la fase regionale del Campionato di società Allievi. In gara sabato e domenica 14 atleti del CUS (alcuni dei quali a caccia del minimo per i Campionati Italiani di categoria) e una staffetta 4X100.


Nella foto la gara di stagione regolare tra CUS Padova basket e Rovigo




65 views0 comments