top of page

Il programma del weekend: al PalaCUS, il CUS Padova hockey femminile si gioca lo Scudetto Under 14


Fine settimana ricchissimo. Martellozzo in pista ai campionati italiani indoor di atletica, mentre il rugby ospita la capolista Feltre. In campo anche volley, basket, calcio a 5 e basket in carrozzina.



HOCKEY


Per il secondo weekend di fila, il PalaCUS di via Giordano Bruno ospita le finali nazionali giovanili femminili di hockey indoor. Dopo l’Under 16 è il turno dell’Under 14, ma con una grande novità. In gara, infatti, ci saranno anche le padrone di casa del CUS Padova. Due giorni di incontri, a cominciare da sabato quando sono previste le partite dei due gironi. Il CUS Padova, inserito nel girone A, scenderà in campo sabato alle 12 contro il Rogos nella sfida inaugurale e alle 17 contro il Genova. Le prime due classificate dei gironi da tre squadre, disputeranno le semifinali (domenica alle 9:30 e alle 10:45). La finale per il primo posto, invece, è in programma domenica alle 14:30. Le sfide saranno trasmesse in diretta facebook dalla pagina del CUS Padova hockey.


RUGBY


Dopo due settimane di stop torna il campionato di Serie B di rugby con la seconda giornata di ritorno nel girone 3. Il CUS Padova è chiamato ad abbandonare l’ultimo posto ma si trova davanti il più duro degli ostacoli. Domenica, alle 14.30, agli impianti di via Corrado sbarcherà il Feltre primo in classifica.


BASKET


Scontro diretto fondamentale per il CUS Padova basket femminile che per la sesta giornata di ritorno nel girone Ovest di Serie B ospita il Sarcedo. Le vicentine hanno solo due punti in più rispetto alle universitarie, che con una vittoria potrebbero agguantarle in classifica al terzo posto. Palla a due domenica alle 19:30 al PalaCamin. Sfida importante anche per il CUS Padova basket maschile, che è già certo dei playoff ma vuole conquistare anche il primo posto nel girone B di Serie D. Per la penultima giornata gli universitari saranno impegnati in un testa coda in casa del Riviera ultimo della classe, sabato alle 19.


VOLLEY


Il CUS Padova volley maschile continua la caccia al secondo posto nel girone A di Serie C e per la quattordicesima giornata di campionato torna in casa per ospitare il Libertas Montorio. Si gioca sabato alle 19 alla Casa del Fanciullo. Impegno tra le mura amiche anche per il BluVolley CUS Padova Unipd, voglioso di confermare il primato in classifica nel girone D di Serie C. Le universitarie, sabato alle 20:30, ospiteranno il Romplastica alla palestra dell’Istituto Scalcerle.


BASKET IN CARROZZINA


È chiamato al riscatto il CUS Padova basket in carrozzina, dopo la sconfitta della settimana scorsa a Verona, costata anche la vetta della classifica nel girone A di Serie B. Per la seconda giornata di ritorno gli universitari saranno in campo, ancora in trasferta, a Trento, sabato alle 15.


CALCIO A 5


Le ultime due vittorie consecutive hanno galvanizzato il CUS Padova calcio a 5, tornato a caccia del secondo posto in Serie C. Le universitarie giocheranno domenica alle 17:30, per la terza giornata di ritorno, in casa del Futsal Molinella.


ATLETICA


È il grande weekend di Giacomo Martellozzo che ad Ancona sarà in pista ai Campionati italiani assoluti indoor di atletica leggera. È la seconda partecipazione consecutiva per il giovane atleta del CUS Padova, che sabato prenderà parte alle batterie dei 400 metri. In caso di qualificazione la finale è prevista domenica alle 16:15.


83 views0 comments

Opmerkingen


bottom of page