top of page

Il CUS Padova lancia la borsa di studio "Cesca & Felix"



ree

L’iniziativa nasce per ricordare l'esempio di due figure storiche attraverso un gesto concreto di sostegno ai giovani che uniscono l’impegno nello sport con quello nello studio.



Il CUS Padova è orgoglioso di annunciare l’istituzione della prima edizione della borsa di studio “Cesca & Felix”, dedicata alla memoria di Marta “Cesca” Volpato e Felicino “Felix” Santangelo, due figure che hanno lasciato un segno profondo nel mondo dell’atletica e nella comunità del CUS Padova. L’iniziativa, voluta dai familiari con il sostegno di amici ed ex atleti, nasce per ricordare il loro esempio attraverso un gesto concreto di sostegno e incoraggiamento ai giovani che uniscono l’impegno nello sport con quello nello studio.


La borsa di studio è riservata agli studenti universitari iscritti alla sezione di atletica leggera del CUS Padova e sarà assegnata sulla base dei risultati agonistici della stagione e del percorso accademico.Per l’edizione 2025, le domande dovranno essere inviate via email a atletica@cuspadova.it entro e non oltre il 19 settembre 2025, allegando:



  • il modulo di candidatura compilato disponibile a questo link


  • l’autocertificazione firmata degli esami sostenuti (scaricabile da Uniweb).



Ogni anno, in base ai risultati agonistici della stagione ed al curriculum accademico dei candidati, saranno assegnate una o più borse di studio. Il medesimo studente-atleta non potrà ottenerla per più di tre edizioni anche non consecutive. L’importo per il vincitore della borsa di studio avrà un valore minimo di 500 euro. Altri eventuali premi avranno un importo inferiore e saranno assegnati su indicazione della commissione. Il montepremi totale è a carico dei famigliari.


La commissione esaminatrice sarà composta da: Enrico Santangelo con il ruolo di coordinatore, Cristina Santangelo, Alessandro Toto, Giacomo Toto, Giovanni Toto, Thomas Bortolami, Marzio Innocenti e dall’Incaricato di sezione del CUS Padova Atletica. Un delegato del CUS Padova Atletica fungerà da segretario verbalizzante. Su indicazione della commissione, potranno essere consultati i tecnici degli atleti al fine di acquisire un profilo completo dei candidati.


La cerimonia di assegnazione si terrà entro il mese di ottobre 2025, nell’ambito di una manifestazione di atletica o di un evento organizzato presso gli impianti del CUS Padova.





 
 
bottom of page