Alla manifestazione svoltasi a Rosolina è stata premiata anche la terza squadra, il CUS Padova Open, vincitrice dello "Spirit of the game". Il mese prossimo appuntamento in Portogallo per il Mondiale per club.
Il CUS Padova ultimate frisbee continua a stupire, anche d’estate. Le squadre universitarie, infatti, hanno dominato i Campionati Italiani di Beach Ultimate, divisione Open, andati in scena a Rosolina Mare il weekend del 14 e 15 settembre. Il CUS Padova ha partecipato all’appuntamento con tre squadre, due delle quali hanno sbaragliato la concorrenza, arrivando a giocarsi la finalissima una contro l’altra.
All’ultimo atto il CUS Padova Barbastreji si è aggiudicato la medaglia d'oro vincendo 10-9 contro il CUS Padova Mussatti. L’altra formazione, il CUS Padova Open (foto a sinistra), ha vinto il premio per lo “Spirit of the Game”, che consiste nel ricevere le migliori valutazioni sul piano del fair play da parte delle squadre con cui si è giocato contro.
I Campionati hanno rappresentato anche il test più probante in vista dell’ultimo e prestigioso appuntamento della stagione su sabbia. Il CUS Padova, infatti, il mese prossimo volerà in Portogallo per disputare i Mondiali per Club di Beach Ultimate dal 14 al 18 ottobre a Portimão.
Nella foto in alto le squadre di Barbastreji e Mussatti
Comments