top of page

I risultati del weekend: successi d'oro per hockey e basket femminili


Il rugby gioca perde ma non sfigura contro il San Donà, sconfitta a sorpresa per il basket maschile. Ecco tutti i risultati del nostro weekend.


RUGBY

All’esordio casalingo della stagione il CUS Padova rugby deve cedere il passo al più quotato San Donà, rimediando una sconfitta onorevole, seppure senza raccogliere nessun punto di bonus. Per la seconda giornata del campionato di Serie B gli universitari cedono 20-10 al cospetto dei veneziani ma possono essere soddisfatti della prestazione disputata, al cospetto di una delle migliori squadre del girone. Soprattutto nel primo tempo la partita è stata equilibrata e combattuta, con il quindici di Innocenti che ha risposto colpo su colpo, reagendo immediatamente alla meta subita dopo 2 minuti e realizzata da Falcier. Il CUS ha accorciato le distanze al 6’ con il calcio di punizione di Bisaglia, prima di subire una nuova meta di Busato. Al 32’ è arrivato il pareggio degli universitari, grazie alla pregevole meta di Barbieri, trasformata da Bisaglia. L’episodio chiave è quello dello scadere del primo tempo, quando al 44’ il San Donà guadagna un calcio di punizione e lo trasforma con Steolo, andando quindi al riposo avanti di tre punti. Nella ripresa il CUS cala un po’ e la formazione ospite, più esperta e smaliziata, ne approfitta per chiudere i conti al 6’ con una meta di Viotto trasformata da Cancellier. Il San Donà, tuttavia, non riesce a raccogliere il bonus e guadagna quattro punti contro nessuno del CUS.

Formazione CUS Padova: Bisaglia, Loteni, Sartori, Gobbi, Ferrante, Scagnolari, Catalani, Barbieri, Barillari, Frare, Cafuri, Scanferla, Paparone, Frangioni, Griggio. Allenatore Innocenti.


HOCKEY

Successo importantissimo per il CUS Padova hockey su prato femminile, che rifila una cinquina al Rive e resta in corsa per il passaggio del turno in coppa Italia. In Trentino le universitarie vincono cinque a zero grazie alla tripletta di Vega e alle reti di Molinari e Belloni, riconquistando così il secondo posto in classifica a pari merito con il Città del Tricolore. Sarà decisiva, quindi, la prossima sfida contro la capolista Potenza Picena.


BASKET

Seconda vittoria in campionato per le ragazze dell’Umana CUS Padova Unipd, che per la quarta giornata in Serie B espugnano 53-45 il campo della Ginnastica Triestina. Una grande prova di squadra nella quale, nonostante il punteggio basso, vanno a referto ben dieci giocatrici, tra le quali spiccano i 15 punti di Grimaldi. Cade per la prima volta, invece, la formazione maschile. Il CUS Padova viene sorpreso dalla matricola Piovese che si impone al PalaCamin per 72-63. Agli universitari non bastano i 15 punti di Mei e i 13 di Bartoccioni. Il CUS scende così al terzo posto in classifica nel girone B dopo quattro giornate.

Nella foto le ragazze del basket festeggiano il successo di Trieste

35 views0 comments

Comments


bottom of page