I risultati del weekend: secondo successo consecutivo e quarto posto in classifica per il basket in carrozzina!
- Ufficio stampa
- 26 feb
- Tempo di lettura: 2 min

Due vittorie e due sconfitte per le squadre di ultimate frisbee all'esordio stagionale. Ottimi risultati anche per il judo. Ecco il resoconto!
BASKET IN CARROZZINA
Nuova vittoria per il CUS Padova basket in carrozzina nella quinta partita del 2025, in casa contro l’Albatros Trento, fanalino di coda del girone A di Serie B. Il CUS si presenta ai blocchi di partenza con il roster al completo, ma senza la guida tecnica di coach Castellucci che viene sostituito dal suo vice, coach Andrea Forcato, all’esordio in stagione in questo ruolo. La partenza è subito a pieno regime, con gli universitari che prendono un buon vantaggio. Anche se i trentini riescono a trovare buoni tiri, i padovani mostrano la loro netta superiorità, guidati dal tridente Brotto, Mordenti e Tabacariu. Il vantaggio dà modo ai cussini di amministrare e consentire ampia rotazione di uomini, con tutti i giocatori a roster che entrano a dare un sostanziale contributo. Entrano e realizzano punti in particolare Villi, Bergan e Parisi, sostenuto da un curva di tifosi tutti dedicati a lui. La partita prosegue con una girandola di cambi e di quintetti inusuali ma il risultato non è mai in dubbio.
Il finale è ancora un volta netto: 72-27 per il CUS Padova che vola così al quarto posto.
Il commento di coach Forcato: «Ottima prestazione da parte di tutti i giocatori, sono stati aggressivi dal primo minuto riuscendo a dare un buon distacco già dal primo quarto».
CUS Padova Antenore Energia: Villi 2, Besoli 6, Brotto 22, Parisi 4, Bergan 2, Mordenti 17, Tabacariu 15, Gomiero 4, Coltri, Castellani. Allenatore: Forcato
ULTIMATE FRISBEE
Due vittorie e due sconfitte per le formazioni di Ultimate Frisbee del CUS Padova impegnate nella prima giornata del campionato di Serie A. Nella categoria Open i Barbastreji hanno vinto 14-11 contro One Tribe e preso 15-10 contro BFD La Flotta. Nel campionato Women le Tane Malefiche si sono imposte per 11-6 contro Donkey Ladies, venendo poi sconfitte 14-11 da BFD Cheetahs. Prossimo impegno per entrambe le formazioni il 6 aprile.
JUDO
La squadra di judo ha partecipato con 16 atleti al 7° Trofeo di Grisignano, un evento che ha visto la presenza di diverse categorie, dai ragazzi alle classi agonistiche. I risultati ottenuti confermano una crescita nell'interesse e nell'impegno degli allievi. Giacomo Ellero, tecnico e atleta, ha conquistato nuovamente il primo posto nella categoria -90kg junior/senior, replicando il successo ottenuto nell'ultimo incontro a Lavis. Alberto Miele, alla sua prima gara, ha ottenuto un ottimo quinto posto nella categoria -66kg esordienti B, vincendo un incontro e mostrando un promettente inizio nella sua carriera agonistica. Roberto Piron, anch'egli alla sua prima esperienza in gara, si è aggiudicato il quinto posto nella categoria -38kg Esordienti A, vincendo due incontri e dimostrando grande potenziale.
Giovanni Silvestri e Diego Cuppari Carletto hanno confermato la loro determinazione e competitività, affrontando gli incontri con grande spirito e ottenendo risultati positivi. Matteo Mangione ed Emanuele Silvestri, alla loro prima esperienza da agonisti, hanno mostrato impegno e coraggio, guadagnandosi i complimenti di tutti.
Nella foto la squadra del CUS Padova basket in carrozzina esulta per il successo
Comments