top of page

I risultati del weekend: seconda vittoria consecutiva per l'Umana CUS Padova Unipd!


Sconfitte dolorose per rugby e basket maschile. Nella pallavolo vincono solo i maschi. Continua la striscia di imbattibilità della formazione di calcio a 5. Ecco tutti i risultati.


RUGBY


Una prova poco brillante e costellata da troppi errori costa al CUS Padova rugby una sconfitta per 37-14 sul campo del Rovato nella sesta giornata del girone 3 del campionato di Serie B. Gli universitari se la giocano punto a punto per quasi un’ora, poi sbagliano troppo in entrambe le fasi, tornando a casa senza neanche un punto in cascina, contro i cinque raccolti dagli avversari. Passano tre minuti e il Rovato si porta già 10-0 grazie a un calcio di punizione e a una meta trasformata. A metà del parziale il CUS accorcia con una meta di Pettenello, trasformata da Bisaglia. Prima dell’intervallo, però, i bresciani accelerano trovando una nuova realizzazione su calcio di punizione e una meta trasformata. Nel secondo tempo, pronti via e il CUS si riporta subito a meno 6, andando in meta con Pavanello (trasforma Bisaglia). Ma saranno gli ultimi punti del match per gli universitari. Il Rovato allunga, approfitta di un paio di disattenzioni ospiti, e segna altre due mete trasformate e un calcio di punizione.

FORMAZIONE CUS PADOVA: Bisaglia; Ferrante, Loteni, Catalani, Tridello; Scagnolari, Pavanello; Barbieri, Febi, Frare; Nalato, Cerutti; Pettenello, Capuzzo, Griggio. Allenatore: Innocenti


BASKET


Seconda vittoria consecutiva per l’Umana CUS Padova Unipd, che per la nona giornata del campionato di Serie B femminile sconfigge per 55-52 le Lupe San Martino. Una vittoria arrivata al fotofinish per le ragazze di coach Anselmi, al termine di una partita giocata punto a punto, risolta nel finale grazie agli otto punti consecutivi di Spirito. Con questo successo le universitarie si portano a metà classifica a quota 8. Battuta d’arresto, invece, per la formazione maschile che per la nona giornata nel girone B del campionato di Divisione Regionale 1, perdono 70-65 in casa della Castellana Mestre. Una sconfitta che tiene il CUS sempre al secondo posto in classifica ma a meno quattro dalla vetta.


VOLLEY


Terza sconfitta consecutiva per il BluVolley Olympia CUS Padova Unipd, che perde 3-1 in casa del Pavia di Udine per la settima giornata del campionato di Serie B/2 femminile. Le universitarie, dopo una buona partenza coincisa con la vittoria del primo set, calano alla distanza, scivolando così al nono posto in classifica. Si rialza, invece, il CUS Padova maschile, che per la quinta giornata nel girone A di Serie C, sconfigge 3-1 in trasferta il Fizeta Mestre. Parte subito forte Pasinato in battuta che crea il primo break (3-6) che viene però subito ricucito dai padroni di casa. Nuovo allungo degli ospiti con il massimo vantaggio sul 12-16 con un muro di Longo. Contro-break del Mestre e nuova parità a quota 16. Un muro di Berlanda e un ace di Veronese creano lo strappo definitivo e poi chiude il set Pasinato con un pallonetto da zona 2. Il secondo set parte con il CUS subito avanti che costringe al time-out il Mestre. Dopo la pausa i padroni di casa trovano un parziale importante che li porta addirittura in vantaggio sul 12-9. Pasinato e compagni non ci stanno e riprendono a condurre il parziale chiudendolo ancora con un punto di Pasinato, migliore in campo. Nel terzo set regna invece l'equilibrio fino a metà del parziale quando inaspettatamente sono i padroni di casa, grazie soprattutto al servizio, ad andare in vantaggio e portarlo fino alla fine. Nel quarto set il CUS va subito avanti con gli attacchi in pipe di Finke ed i muri di Rossi, sembra tutto finito sul 22-17 ma ancora una volta il Mestre, grazie alla battuta in salto, mette paura ai padovani andando addirittura in parità (22-22). Ci pensa Longo a muro prima ed in attacco poi a conquistare la vittoria che vale anche l’aggancio al settimo posto in classifica. Nuova sconfitta, invece, per la formazione femminile di Serie C, che perde nettamente per 3-0 in casa del Peruzzo e sprofonda fino al terzultimo posto.


CALCIO A 5


Continua la marcia da imbattuto per il CUS Padova che torna a vincere, conquistando il secondo posto in classifica in Serie C femminile a meno due dalla vetta ma con una partita in meno rispetto alla capolista Mcf. Le universitarie, per la quinta giornata, hanno superato di misura in casa, per 2-1, il Marco Polo. Decisive le reti di Cerato e Rovea.


Nella foto le ragazze del basket festeggiano il successo


22 views0 comments

Comments


bottom of page