I risultati del weekend: poker di successi per le squadre di volley!


Le formazioni di pallavolo vincono in campionato e passano il turno in Coppa. Rugby sconfitto a San Donà, il basket maschile resta in vetta a punteggio pieno. Ecco i risultati dell'ultimo fine settimana.


SAN DONA’-CUS PADOVA RUGBY 41-20


Il CUS Padova assapora l’impresa contro il San Donà, si trova in vantaggio a inizio ripresa ma non riesce a concretizzare e alla fine si arrende al maggior tasso tecnico e fisico dei padroni di casa. Arriva così la quarta sconfitta in altrettante gare nel campionato di Serie B per gli universitari, che confermano comunque di essere più in palla rispetto alla scorsa stagione. I veneziani hanno approcciato meglio la gara trovando due rapide mete di Pellizzon, non trasformate. Il CUS rientra in partita con un calcio piazzato di Loteni al 25’, ma il San Donà allunga ancora con una meta di Miotto. Al 34’ arriva anche la prima meta del CUS con Pettenello, trasformata da Loteni. A inizio ripresa gli universitari effettuano il sorpasso, portandosi avanti 17-15 grazie a una meta di Sartori trasformata ancora da Loteni. Il San Donà risponde subito dopo con una meta di Pasti trasformata da Zanette ma gli universitari restano a contatto grazie al piazzato di Loteni al 18’. Nell’ultimo quarto di gara, tuttavia, i padroni di casa mettono la freccia sfruttando anche la potenza dei cambi e segnando tre mete con Mammoletto, Pasti e Cancellier. Prossimo impegno per il CUS Padova, domenica 6 novembre in casa contro il Villorba.

FORMAZIONE CUS PADOVA: Loteni, Giudicianni (60’ Capuzzo), Sartori, Gobbi, Conti (30’ Rubin), Scagnolari, Caccin (30’ Stoica), Gesuato, Bossan, Barbieri, Scanferla (20’ Zatta), Malebra, Ferrarese, Betteto, Pettenello. Allenatore Cesaro.


HORUS USMI-CUS PADOVA BASKET MASCHILE 54-68


Cinque vittorie su altrettante partite disputate per il CUS Padova basket maschile che resta in vetta alla classifica del girone B di Serie D in compagnia del Santa Maria di Sala. Gli universitari hanno espugnato anche il campo dell’Horus Usmi, in un derby che resta molto equilibrato fino all'intervallo lungo. Nel terzo periodo le triple di Mei e alcune fruttuose iniziative da parte di Baratto e Bartoccioni determinano un buon vantaggio per il CUS che permette ai ragazzi di coach Augusti di giocare con maggior serenità l'ultima frazione di gioco. La gara finisce 54-68 contro un’avversaria che esce a testa alta. Sabato prossimo nuovo derby cittadino con la Pro Pace Mortise.


VOLLEY


Poker di successi per le formazioni di pallavolo negli ultimi quattro giorni. La squadra maschile trova il primo successo in campionato, sconfiggendo in casa Treviso per 3-0 (25-16, 25-17, 25-19) nella seconda giornata del girone A di Serie C. Gli universitari si sono ripetuti anche agli Ottavi di Coppa Veneto superando in trasferta sempre la squadra trevigiana (17-25, 20-25, 25-22, 24-26). Successo casalingo in campionato anche per il BluVolley CUS Padova, che ha avuto la meglio del Giesse Sedico 3-1 (25-13, 25-14, 15-25, 25-23) balzando al secondo posto nel girone D di Serie C. Le universitarie hanno superato il turno anche in Coppa Veneto, sconfiggendo in trasferta ai Sedicesimi di finale il San Domenico Savio per 3-0 (22-25, 21-25, 19-25).


Nella foto le ragazze del Blu Volley CUS Padova celebrano il passaggio del turno in Coppa Veneto

34 views0 comments