top of page

I risultati del weekend: l'hockey per il riscatto, l'Umana basket per volare!


Fine settimana ricco di sfide: il rugby torna in campo in casa, tre trasferte per il volley. Il basket maschile comincia il nuovo girone. Impegni anche per basket in carrozzina, calcio a 5 e Ultimate.


RUGBY


Dopo il turno di sosta torna il campionato di Serie B. Il CUS Padova è chiamato a interrompere la striscia di quattro sconfitte consecutive e torna in casa dove domenica alle 14:30 affronterà il Rovato, quinto in classifica e già vittorioso all’andata contro gli universitari.


HOCKEY


Seconda giornata nel campionato di Serie A/1 maschile e secondo turno consecutivo in casa per il CUS Padova. Sul campo di Grantorto gli universitari proveranno a riscattare la sconfitta dell’esordio contro il Bonomi. Fischio d’inizio sabato alle 15. Domenica, invece, sempre alle 15 scende in campo la formazione femminile. Sarà derby universitario contro il CUS Pisa, con entrambe le squadre a caccia della prima vittoria stagionale.


BASKET


L’Umana CUS Padova Unipd cerca la sesta vittoria consecutiva nella nona giornata di ritorno del campionato di Serie B femminile. Le universitarie, sabato alle 20:30, andranno in casa delle Lupe di San Martino che hanno quattro punti in meno in classifica. Ricomincia a giocare anche la formazione maschile, in campo nel nuovo girone di Poule Classificazione del campionato di Divisione Regionale 1. Gli universitari esordiranno in trasferta domenica alle 18 contro l’Olimpia Sile.


VOLLEY


Diciannovesima giornata nel campionato di Serie B/2 femminile e nuovo derby per il CUS Padova che sarà impegnato sabato alle 20:30 a Ponte San Nicolò contro l’Officina del Volley, capolista del girone C. Sfida in trasferta, per la diciassettesima giornata di Serie C, anche per la formazione maschile che punta alla vittoria contro l’Ediltec Insulation per tornare al quarto posto. Fischio d’inizio sabato alle 19. La squadra femminile di Serie C, infine, sabato alle 20:30 va in casa del Medovolley.


BASKET IN CARROZZINA


Nuova sfida casalinga per il CUS Padova basket in carrozzina, che vuol dar seguito all’ultima vittoria contro il Rimini. Domenica alle 15, alla Palestra di via Giordano Bruno, Coltri e compagni ospiteranno l’Olympic Basket Verona.


CALCIO A 5


Reduce dalla sconfitta per 4-1 contro il Bo Ca Junior nel turno infrasettimanale, il CUS Padova torna in campo in casa, sabato alle 19:30, per affrontare l’Annia Serenissima. Le universitarie sono scivolate al settimo posto in Serie C dopo 18 giornate. 


ULTIMATE FRISBEE


Torna il campionato di Serie A Open e Women per le squadre del CUS Padova Ultimate. Domenica prossima BarbaDos e Barbacanaje saranno impegnate nella seconda giornata, con l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di punti possibili per stazionare nelle zone alte della classifica.


Nella foto in alto la squadra di basket femminile

42 views0 comments

Comments


bottom of page