top of page

I risultati del weekend: il calcio a 5 approda alle semifinali playoff, vince anche l'hockey in rosa


Il basket maschile resta in testa alla classifica, due vittorie per il volley. Cade l'hockey maschile. Fine settimana da dimenticare anche per l'ultimate. Ecco i risultati.


HOCKEY


Il CUS Padova hockey maschile chiude il girone d’andata, in Serie A/1, con una sconfitta. Gli universitari, nonostante il gol di Sacco, escono battuti per 2-1 dal campo del Bologna, scivolando così al penultimo posto nel girone A. Vittoria fondamentale, invece, per la formazione femminile che espugna per 2-0 il campo del San Saba. La squadra di Maistrello, grazie alle reti di Matteraglia e Viotto, trova la seconda vittoria in campionato e si piazza al secondo posto nel girone A di Serie A/1 a una giornata dal termine della stagione regolare.


BASKET


Altra vittoria per il CUS Padova basket maschile che supera il campo dell’Olimpia Sile nella prima giornata di ritorno della Poule Promozione di Serie D e resta in vetta alla classifica assieme al Jolly. Gli universitari si impongono per 73-67 piazzando il terzo successo consecutivo sulla strada che porta alla promozione in Serie C.


VOLLEY


Nella penultima gara di campionato il CUS Padova volley maschile sconfigge 3-1 in trasferta l’Aduna confermandosi al quarto posto nel girone A di Serie C. Coach Solivo schiera Mainardis in diagonale con Moschen, Pasinato e Artuso bande, Scarin e Longo al centro con Bissoli libero. Primo set che rimane in perfetto equilibrio fino al 12 pari quando va in battuta Pasinato che comincia il suo show al servizio: con due ace e una serie di servizi pericolosi, scardina la ricezione avversaria e il punteggio vede gli ospiti in vantaggio di 7 punti (12-19). Sembra tutto troppo facile e infatti i padroni di casa non mollano e grazie questa volta alle battute del loro opposto e agli errori punto dei giocatori del CUS ritrovano la parità a quota 22 e poi anche il vantaggio e la vittoria nel set grazie anche a 3 errori consecutivi al servizio per il CUS. Nel secondo parziale entra Lis al posto di Scarin ma la partita resta in parità fino al 15, poi gli attacchi di Artuso e i muri di Longo creano il break decisivo. Ed è proprio Longo a firmare il punto finale sfruttando un servizio di Artuso ricevuto male dai padroni di casa. Andamento analogo nel terzo set, con la parità che regna sovrana fino a metà parziale e i padroni di casa che non riescono a tenere il ritmo concedendo troppi errori punto (15-20). Tentativo di rimonta dell'Aduna rintuzzato dagli attacchi di Moschen e set conquistato grazie al muro finale di Longo. Nel set conclusivo entra anche Menoncin per Artuso e gli ospiti prendono subito il largo (2-7) grazie ai contrattacchi proprio degli schiacciatori laterali. I padroni di casa non hanno più la forza mentale e fisica per opporre resistenza e tre punti che vanno al CUS. Vittoria anche del BluVolley CUS Padova Unipd nella penultima giornata del girone D di Serie C. Le ragazze di coach Giraldo non hanno avuto problemi a sconfiggere in casa, 3 set a 0, l’Antenore Bremas, a cui hanno lasciato appena 34 punti complessivi. Con questo risultato le universitarie si confermano al secondo posto in classifica a parimerito con I Colori del Volley.


CALCIO A 5


Cominciano alla grande i playoff promozione nel campionato di Serie C femminile di calcio a 5. Il CUS Padova piega il Ponte San Nicolò ai tempi supplementari per 2-1 e si guadagna l’accesso alle semifinali. Una partita tesa, nervosa ed equilibrata con le universitarie che passano in vantaggio a inizio ripresa grazie al gol di Maria Elisabetta Pinto. Il Ponte pareggia nel finale con Fioravanzo, portando la sfida ai supplementari. Nel secondo extra time il gol decisivo porta la firma di Laura Perozzo. In semifinale, venerdì prossimo, il CUS affronterà in trasferta l’Annia Serenissima.


ULTIMATE FRISBEE


Weekend negativo per le squadre di ultimate fresbee di Serie B e C. In campo maschile i raggruppamenti si sono giocati a Padova. In Serie B i Barbados hanno raccolto quattro sconfitte, così come i Barbacanaje in Serie C. Questi i risultati: CUS Padova BarbaDos 8-15 Alligators B, Gremila 15-5 CUS Padova BarbaDos, Frisbaobab 15-7 CUS Padova Barbacanaje, CUS Padova Barbacanaje 5-14 Jokers, CUS Padova BarbaDos 7-15 BFD Neptune, 360 UT 15-6 CUS Padova BarbaDos, CUS Padova Barbacanaje 7-15 Alligators U20, DiscoBolo Rookies 14 -10 CUS Padova Barbacanaje. Tre sconfitte anche per le ragazze del BeTane, che hanno perso contro MetaCarpe (5-13), BFD Borealis (15-3) e Alligators Fury (14-9).


Nella foto le calciatrici del CUS Padova festeggiano il successo contro il Ponte San Nicolò

91 views0 comments

Comentarios


bottom of page