top of page

I risultati del weekend: hockey in vetta al girone di Coppa, ottimo esordio del basket maschile!


Parte con una sconfitta il primo campionato dell'Umana CUS Unipd. Due quarti posti nel Campionato di società cadetti di atletica. Ecco i risultati.


HOCKEY


Grande prova del CUS Padova hockey maschile, che vince anche la seconda partita del proprio girone di Coppa Italia e si issa da solo in testa alla classifica a punteggio pieno. Gli universitari hanno sconfitto in trasferta per 4-1 il Bondeno, che nella partita inaugurale era stato capace di vincere 5-1 con il Bologna. A segno Sing, Faggian e il nuovo arrivato Bezzemberger con una doppietta. Prossimo impegno tra due settimane contro il Bologna.


BASKET


Comincia in salita il campionato di Serie B femminile per la nuova formazione dell’Umana CUS Padova Unipd. Le universitarie, infatti, sono state sconfitte per 63 a 43 sul campo del Marghera. Dopo un primo quarto equilibrato le padrone di casa prendono il largo prima dell’intervallo, andando al riposo lungo sopra di 12 punti. Nel terzo quarto lo scarto si fa ancora più pesante fino ai 20 punti di differenza finali. Per la formazione di Anslemi, l’unica a chiudere in doppia cifra con 15 punti a referto è Grimaldi. Parte bene, invece, il CUS Padova basket maschile. Nel girone A di Divisione Regionale 1, gli universitari dominano il derby casalingo contro il Buv Vigonza. Il finale recita 75 a 54 per la formazione allenata dal nuovo coach Giorgio Costa.


ATLETICA


Sono andati in scena lo scorso weekend a Vittorio Veneto i Campionati di società di atletica leggera, categoria Cadetti. Il CUS Padova si è presentato con di 12 ragazzi, impegnati in 15 discipline diverse. Da segnalare due quarti posti raccolti nei lanci. Pietro Zanon è andato a un passo dal podio nel giavellotto, lanciando a 43.13. Quarto posto anche per Victor Bigarella nel martello, con la misura di 37.93.


Nella foto la squadra del CUS Padova basket maschile

75 views0 comments

Comments


bottom of page