top of page

I risultati del weekend: cresce il rugby, vince ancora Anna Basso!



I ragazzi di Gambetta tengono testa alla capolista San Donà. La giovane atleta del CUS trionfa anche al Cross di Galliera. Buona ripartenza del tennistavolo. Ecco il resoconto del nostro fine settimana!



RUGBY 


Nessun punto ma ancora un'ottima prestazione del CUS Padova rugby al cospetto di una delle corazzate del campionato. Per la decima giornata nel girone 3 di Serie B gli universitari cedono 43-22 in casa del San Donà dopo aver messo alla corde i rivali per tutto il primo tempo. In avvio, infatti, il CUS riesce a ribattere colpo su colpo e alla mezz'ora si porta anche in vantaggio (12-17) grazie alle mete di Vallerini e Danieli. Il San Donà reagisce in modo furioso e a cavallo dell'intervallo dà la sterzata decisiva. Il CUS prova a restare in partita fino alla fine grazie anche alla meta di Fabbri che a metà ripresa vale il momentaneo 31-22, ma a esultare sono i padroni di casa che vincono 43-22. Il CUS Padova resta al nono posto a quota 11 punti.


ATLETICA


Ancora un successo per Anna Basso, che taglia il traguardo davanti a tutti nella nuova e importante tappa stagionale della stagione campestre. La giovane del CUS Padova si è aggiudicata il titolo di categoria alla 14esima edizione del Cross Villa Imperiale di Galliera Veneta. Basso ha chiuso la 4km Allieve con il tempo di 16.40, staccando di quasi 30 secondi la rivale più vicina. Il quinto posto di Irene Scudier ha permesso al CUS Padova di classificarsi al secondo posto nella classifica societaria Allieve.


TENNISTAVOLO


È ricominciata la stagione del tennistavolo, con le squadre in campo anche lo scorso weekend. In Serie D2 bene il CUS Omega che supera il TT Q4 per 5-2 e si mantiene in testa al girone C. Più sfortunati i ragazzi del CUS Alfa sconfitti di misura per 4-3 dalla capolista Leoni di San Marco Mestre e chiamati a battagliare ancora per entrare ai playoff. Doppietta delle squadre D3: il CUS Bruno supera 4-3 il Sarmeola San Martino nel girone C mentre il CUS Piovego vince con il Vicenza Berico per 5-2. Tutte le nostre squadre sono in ottima posizione per accedere agli spareggi promozione.



Nella foto il nuovo trionfo di Anna Basso a Galliera Veneta


 
 
bottom of page