top of page

I risultati del weekend: arriva la prima pesantissima vittoria del rugby!



Successo prezioso anche per l'hockey. Cadono il volley e il basket in carrozzina. Anna Basso trionfa al Cross Città della Vittoria. Ecco il resoconto.


RUGBY


Eccola la prima e tanto attesa vittoria del campionato. Il CUS Padova rugby, per l'ottava giornata nel girone 3 di Serie B, sconfigge il Bassano 50-19 e scavalca in classifica gli stessi vicentini, lasciando a loro l'ultimo posto. Un successo meritato, che vale quattro punti, e maturato nel corso di una ripresa travolgente. Già nel primo tempo il CUS si era portato davanti grazie alle mete di Vallerini, Danieli e Bianchi. Il Bassano ha provato a restare a contatto ma è crollato definitivamente nel secondo tempo, ancora sotto i colpi di Vallerini e Bianchi.


VOLLEY


Momento no per il BluVolley CUS Padova Unipd, che dopo il 3-0 subito contro la capolista, incassa una nuova sconfitta con lo stesso punteggio in casa del Nonno Andrea Spresiano. Le universitarie cominciano malissimo (25-15 il primo set), provano a restare in partita, combattono ma perdono 25-23 gli altri due parziali. Una sconfitta che costa anche la retrocessione al quinto posto dopo 11 giornate nel girone A di Serie C femminile.


HOCKEY


Grazie ai tre punti raccolti nella quarta giornata, il CUS Padova hockey maschile risale la classifica e torna in zona playoff nel campionato di Serie A élite. La vittoria, pesantissima, è arrivata contro Bondeno, piegato 4-3, prima della successiva sconfitta per 7-3 contro Bra. La salvezza non è comunque ancora in cassaforte e si deciderà la settimana prossima all'ultima giornata.


BASKET IN CARROZZINA


Il derby della settima giornata di Serie B va secondo pronostico. Il CUS Padova lotta ma cede per 72-34 in casa del Millennium Basket, formazione ancora a punteggio pieno nel girone A. Per gli universitari, che restano al quinto posto a quota 4 punti, da sottolineare le prove di Brotto e Mordenti che chiudono in doppia cifra.


ATLETICA


Ottime prestazioni per i giovani del CUS Padova al Campionato Open Indoor regionale e al Cross Città della Vittoria. Proprio in quest'ultima manifestazione, valevole anche come prima prova Cross del Campionato Nazionale di società assoluto, va sottolineato il successo di Anna Basso. L'atleta del CUS Padova ha vinto, con il tempo di 14.35, la gara nella categoria Allieve.



Nella foto un'esultanza del CUS Padova rugby

 
 
bottom of page