I risultati del weekend: allori regionali nell'atletica e nella lotta!


Giacomo Martellozzo (200 metri) e Matilde Morin (400) conquistato il titolo veneto Assoluti. Buona l'ultima sfida casalinga hockey e volley maschili. Ecco i risultati del weekend.



CUS PADOVA HOCKEY MASCHILE-BONOMI 2-1


Il CUS Padova chiude al meglio la propria stagione casalinga, sconfiggendo l’ostico Bonomi nella penultima giornata del girone A di Serie A/1 maschile. Gli universitari piegano di misura la formazione lombarda, quarta in campionato, grazie alle reti di Corrado e Maistrello. La settimana prossima ultima partita in casa del Butterfly per assicurarsi il quinto posto in classifica.


SEFAMO-CUS PADOVA VOLLEY MASCHILE 0-3


Ultima giornata di campionato per il CUS Padova volley maschile. Di fronte la formazione vicentina del Sefamo Volley, già sicura della salvezza. Diagonale composta da Dell'Arte a Pasinato, al centro Longo e Callegaro, di banda Artuso e Cogo con Montecchiari Libero. Parte subito forte il CUS che si porta sul 5-10 grazie anche agli ace di Artuso e Pasinato. Massimo vantaggio 8-14 con un contrattacco di Cogo ma, il solito momento di rilassamento permette ai padroni di casa di recuperare terreno (19-21). Ci pensa poi Dell'Arte al servizio a ripristinare le giuste distanze e Pasinato chiude il set con un lungolinea da zona 2. Nessun cambio nel secondo parziale, con il Sefamo che parte forte (5-1) ed è coach Solivo a fermare la partita e a riportare alla giusta concentrazione gli universitari. Artuso in attacco e Longo a muro ricuciono lo strappo e una pipe di Artuso porta il primo vantaggio ospite (13-14). Doppio cambio CUS sul 14-16 con Mainardis e Tonello che entrano per Dell'Arte e Pasinato. Proprio i nuovi entrati fanno aumentare il vantaggio ed il set si chiude con il solito Artuso che piazza un diagonale stretto da zona 4. Nel terzo set restano in campo Mainardis e Tonello e Garbo entra al posto di Longo. Questa volta il CUS non si lascia sorprendere in avvio e va subito sul 3-7. Entra anche Tonello per Artuso, il vantaggio aumenta (3-12) con un ace di Tonello opposto. Anche Garbo va a referto sia in attacco che a muro (7a16). L'ultimo punto della stagione è di Cogo che regala la vittoria ed il quarto posto conclusivo in classifica.


ATLETICA LEGGERA


Il CUS Padova conferma le proprie stelle ai Campionati Regionali Individuali Assoluti di atletica leggera disputati lo scorso weekend a Vittorio Veneto. Sono due i titoli regionali conquistati, uno al maschile e uno al femminile. Giacomo Martellozzo, che ha già conquistato il pass per gli Assoluti nazionali nei 400 metri, si prende lo scettro dei 200 andando a vincere la finale in 21.68. Matilde Morin, invece, si laurea campionessa regionale dei 400 metri vincendo con il tempo di 56.92. La stessa Morin conquista il secondo posto nei 400 ostacoli, corsi in 1:01.10.


LOTTA OLIMPICA


Sabato scorso si è svolta la Coppa Veneto di lotta olimpica dedicata ai Giovanissimi (categorie preagonisti ed esordienti B). La squadra del CUS Padova si è piazzata al secondo posto davanti alla polisportiva Santa Bona di Treviso. Ma più di tutto si è festeggiato il ritorno alle competizioni, con 35 piccoli atleti che hanno gareggiato sulle materassine cussine.



Nella foto la squadra Giovanissimi di lotta olimpica del CUS



43 views0 comments