top of page

Gli esami non finiscono mai...i maturandi Miola e Corradin in gara agli Assoluti di atletica leggera!



I due giovani del CUS Padova sabato e domenica saranno a La Spezia dove gareggeranno contro i big dell'atletica italiana.


È proprio vero che…gli esami non finiscono mai. Per conferma chiedere a Matteo Miola e Pietro Corradin, che nel pieno delle prove di Maturità il prossimo weekend sbarcheranno a La Spezia per disputare i Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera. Un risultato straordinario per i due giovanissimi portacolori del CUS Padova, entrambi cresciuti esponenzialmente nelle ultime stagioni.




Per Corradin (nella foto a sinistra), classe 2005, la sorpresa è stata ancora maggiore. Negli ultimi due anni ha bruciato le tappe e mai avrebbe immaginato, anche solo pochi mesi fa, di riuscire a centrare il tempo minimo per partecipare alla massima competizione nazionale. Corradin sarà in gara nei 110 ostacoli, specialità nella quale ha un personale di 15.06. Pietro gareggerà sabato alle 19:20, poi farà velocemente ritorno a casa assieme al suo allenatore Federico Candeo, che lo interrogherà durante il viaggio di ritorno. La settimana prossima, infatti, il ragazzo è atteso dalla prova orale dell’esame di maturità.





Chi invece ha già completato da pochi giorni i propri impegni scolastici è Matteo Miola. Il velocista mercoledì scorso ha sostenuto l’esame orale di maturità e ora può concentrarsi solamente sulle gare. Precoce tra i banchi così come in pista, Miola, che essendo nato a gennaio del 2006 sarà il più giovane atleta padovano in gara a La Spezia. Dopo aver conquistato il titolo regionale Juniores lo scorso mese, il ragazzo allenato da Claudio Giugno sarà in gara nei 200 metri, specialità nella quale vanta un personale di 21.46. Le batterie cominciano domenica dalle 18:55. Sia sabato che domenica le gare verranno trasmesse in diretta da Rai Sport a partire dalle 19.


Nella foto in alto, di Fidal Veneto/Atleticamente, Matteo Miola davanti a tutti


62 views0 comments

Comentarios


bottom of page