top of page

Gli atleti protagonisti di questa stagione ricevuti al Bo dalla Rettrice Mapelli


Lo stato maggiore dell'Università di Padova ha invitato gli atleti del CUS che si sono distinti in questa stagione per rendere loro omaggio all'Archivio Antico del Palazzo del Bo.



Si è conclusa con un momento solenne e molto emozionante, la stagione degli atleti universitari protagonisti a livello nazionale.


Lunedì 20 giugno, all’Archivio Antico del Palazzo del Bo, la Rettrice Daniela Mapelli e tutta la sua “squadra di governo” hanno voluto incontrare e rendere omaggio agli studenti dell’Università di Padova che hanno conquistato un alloro nazionale in questa stagione, sia a livello individuale che di squadra.


Per questo erano presenti tutti o quasi gli atleti medagliati ai recenti CNU primaverili di Cassino (dove il CUS Padova ha chiuso al sesto posto del medagliere complessivo), ai CNU invernali di Zoldo e alla Coppa del mondo universitaria di nuoto pinnato. Al loro fianco anche l’intera squadra del CUS Padova basket femminile, promossa in Serie B. Ad accogliere gli atleti e presentarli alla Rettrice è stato il Prorettore allo sport, Antonio Paoli. Alla professoressa Mapelli e al professor Paoli, tra l’altro, la squadra di basket femminile (presente con lo staff tecnico al completo) ha regalato la maglietta celebrativa della promozione. Al fianco degli atleti il presidente del CUS Padova, Francesco Uguagliati:


«Al Bo ci sentiamo in famiglia, siamo una parte dell’Università e cerchiamo di fare tutto il possibile per dare i migliori servizi sportivi agli studenti», le parole di Uguagliati. «Ringraziamo la Rettrice per la sensibilità che ha dimostrato nei nostri confronti. Assieme al Prorettore Paoli cercheremo di trovare il modo di ampliare ancora di più le nostre iniziative, perché pensiamo possano far parte di un’università moderna e vicina alle esigenze dei ragazzi d’oggi».


Questi gli atleti omaggiati dalla Rettrice Daniela Mapelli:


Atletica Leggera: Irene Vian, Manuel Lando, Nicolò Fusaro, Marta Chiarotto, Nicolò Toffanin, Alessia Seramondi, Mariasole Muraro, Luisa Sinigaglia, Matilde Morin, Giulia De Marchi.

Karate: Giacomo Andretta, Sofia Rampazzo.

Judo: Alice Ceoldo

Lotta: Alberto Pietropolli, Alberto Ranzato

Nuoto Pinnato: Viola Magoga

Sci: Matilde Minotto, Beatrice Costato

Basket: Agnese Alfier, Caterina Cella, Beatriz Chozas Barrientos, Irene Del Frate, Elena D'Erchia, Giorgia Minetto, Sophia Montini, Lucia Pala, Anna Ragogna, Eleonora Rati, Lara Santinello, Giulia Tortato, Maria Sole Vettore, Cristina Volpato, Marta Zagni, Asya Alexandra Zanuso.




Nelle foto il gruppo di atleti ricevuti al Bo e l'omaggio che la squadra di basket femminile ha fatto alla Rettrice Mapelli e al Prorettore Paoli.

225 views0 comments
bottom of page