Gli appuntamenti del weekend: doppio impegno per l'hockey maschile, il rugby finalmente in casa


In campo anche le due squadre di basket, il volley maschile e il calcio a 5 femminile. Tappa padovana per l'ultimate mixed di Serie B. Ecco il programma.


HOCKEY SU PRATO


Doppio impegno questo weekend per la formazione maschile in Serie A1. I ragazzi di mister Serena giocheranno, sempre in casa in via Corrado, sia sabato che domenica. Primo impegno sabato alle 15 contro il Cus Cagliari, che come il Cus Padova è fermo a quota 3 punti in classifica nel girone A. Il giorno dopo si torna in campo alle 9 contro la Juvenilia, che ha un solo punto dopo due giornate. Riposa, invece, la squadra femminile.


RUGBY

Terzo impegno per il Cus Padova rugby atteso dalla quarta giornata di campionato in Serie B. Il quindici di Faggiotto esordirà finalmente in casa in via Corrado domenica alle 14:30 contro Viadana Cadetta. Il Cus, ancora fermo a un punto, è alla ricerca della prima vittoria stagionale.


BASKET


Trasferta di sabato sera a Venezia per il Cus Padova basket femminile. Le universitarie, che hanno iniziato alla grande la stagione in Serie C con due vittorie su due, affronteranno alle 20:30 la Virtus Venezia, reduce dalla bruciante sconfitta di un punto contro la Pallacanestro Mestrina.

Punta invece al riscatto, nel girone C di Serie D, il basket maschile che torna in casa al PalaCamin per ospitare Solesino. Palla a due domenica alle 19, contro una formazione che finora ha collezionato due vittorie e una sconfitta.

VOLLEY

Comincia anche il campionato di volley maschile, con il Cus Padova inserito nel girone B di Serie C. La prima giornata, sabato sera alle 19, si giocherà tra le mura amiche della “Casa del fanciullo” contro il volley Treviso.

CALCIO A 5


Ai nastri di partenza anche il campionato di calcio a 5 femminile. Il Cus Padova scenderà in campo per la prima giornata di campionato, in Serie C, domenica alle 15, in casa al PalaCamin, contro il Ponte San Nicolò.


ULTIMATE FRISBEE

Si gioca domenica anche la prima tappa del campionato ultimate frisbee mixed di Serie B. Il Cus Padova (che schiererà la formazione Gold) ospiterà i match al campo di via Canestrini a partire dalle 10. In campo ci saranno anche Cusb PhoexYell Defence, CP Mixed, CUSB Red Shot, Cotequila Vintage e Discobolo White.

Nella foto un'azione del Cus Padova rugby all'esordio contro Bologna

36 views0 comments