Due ospiti internazionali per il CUS Padova lotta!
- Ufficio stampa
- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

In questi giorni i lottatori del CUS si sono potuti allenare con Victor Ciobanu (campione mondiale 2021) e Kamila Barbosa, brasiliana a caccia della qualificazione alle Olimpiadi!
Settimana di grandi appuntamenti per il CUS Padova lotta. In questi giorni, infatti, la palestra di via Corrado ha avuto l'onore di ospitare due campioni di livello internazionali, che si sono allenati con i nostri atleti, mettendo a disposizione il loro talento e le loro competenze.

In questi giorni agli impianti del Piovego ha fatto capolino Victor Ciobanu che ha guidato anche un allenamento con la squadra di lotta del CUS, allargato ad altre compagini venete. Il lottatore moldavo, classe 1992, si è laureato campione del mondo alla rassegna iridata di Oslo 2021 nella lotta greco-romana (categoria 60 kg), mentre nel 2019, nella stessa categoria, ha vinto il titolo europeo a Bucarest.
Ospite di prestigio anche per la sezione femminile. Le ragazze della lotta, mercoledì, si sono potute allenare con la campionessa brasiliana Kamila Barbosa Vito da Silva. La 38enne atleta, di passaggio a Padova tra una competizione a Zagabria e un'altra a Tirana, è impegnata nella rincorsa alla qualificazione olimpica. Al suo attivo ha due medaglie di bronzo ai Campionati panamericani.
Nelle foto Barbosa e Ciobanu






